Visualizzazioni totali

martedì 17 maggio 2011

KOH TAO

5/5/2011 Sono in Malesia forse da una settimana ormai, ho passato le mie giornate a Langkawi in attesa che riaprano il consolato per ottenere il visto di due mesi per la Thaylandia. Ieri ho conosciuto due ragazze una belga e l'altra di Barcellona, fanno diving a Kho Tao, così ho deciso di unirmi a loro anche perchè il corso costa molto.
6/5/2011 Sono in viaggio per la thayland con un francese fricchettone, un italiano, una belga, una barcelloneta e una inglese, in un minivan con altre thay people che un po'ci odiano perchè abbiamo preso i posti miglori. Un solo problema ! La vodka è finita , aspettiamo un paio d'ore quando ci fermeremo compreremo tutto, queste sono le mie istruttrici. Ascoltiamo Manu Chou arriveremo alle quattro di notte e poi il traghetto per kho Tao è alle sette. Naturalmente il la vodka non la bevo . 7/5/2011 Che viaggio pesante, le gambe di Sabrina addosso, la mia testa sul suo sedere e i miei piedi sulle spalle di un thay davanti a me tanto dormiva, anche il viaggio in battello è stato piuttosto turbolento. Sono arrivato a Kho Tao, piccola isola ad est della Thaylandia, ho girato un po'per cercare il giusto bungalow dove trascorrere un po' di tempo, perchè ho già cominciato il corso; L'ho trovato! Sopra il mio letto ho la foto di Bob Marley, sono sopra il reagge bar, in mezzo al bosco, ma la scuola è molto vicino. Il problema sono le zanzare ed i galli al mattino, al resto ormai ci sono abituato e comunque ho una camera singola con il bagno interno ad una cifra affrontabile, era da molto tempo che non me lo permettevo. Le persone sembrano molto tranquille, di turisti non c'è ne molti, solo divers, pare che questo sia il posto dove costa di meno.8/5/2011 Buona festa della mamma a tutte le mamme, soprattutto alla mia , I love you. Oggi ho passato il mio test di rescue d'ora in avanti se qualcuno dovesse sentirsi male, potrò intervenire dicendo salve sono Chicco posso aiutarti e sperare che dicano sempre di no:- lasciami morire in pace.
13/5/2011 Prendo tempo non mi sono ancora iscritto al corso di dive master, la scusa è che ho un orecchio pieno di acqua e preferisco aspettare, in verità non so se riuscirò a stare per più di due mesi nello stesso posto, quindi prima di fare questo investimento voglio essere sicuro che questo è il posto giusto. Le persone che mi circondano sono molto cordiali forse perchè hanno interesse che io mi iscriva al corso. Il mio istruttore a Phi Phi mi aveva detto:- guarda che se ti iscrivi in un posto devi restarci per almeno due mesi, quindi cerca un posto che ti piace , dove ti gustano le persone con cui dovrai convivere per lungo tempo. Ammetto che al momento sono un po' combattuto, forse perchè è low season qua ancora per un mese, ma dal prossimo mi hanno detto che ci sarà molta più gente. Ci sono i Locals: quelli nati e cresciuti sull'isola sono gentili perchè vogliono che il turista ritorni; ci sono i turisti: quelli che vengono, consumano e se ne vanno; poi ci sono quelli che hanno lasciato il loro paese magari da qualche anno e senza vedere il resto della Thaylandia, sono rimasti infognati in questo posto, vivono in un bungalow in mezzo al nulla dormono sull'amaca perchè fa più figo anche se vieni mangiato dalle zanzare, bevono acqua piovana e vi assicuro una mi ha confessato di non usare la carta igienica, usa solo Mr. jet, sperava di avere l'appoggio dell'amica che si è subito smarcata dicendo che lei la comprava. Strane tizie sull'isola. Non fa per me , forse al momento può solleticarmi l'idea di spendere un pò di tempo sull'isola, ma mai e poi mai sarà la scelta definitiva della mia vita. questi posti sono eccezionali quando sei in vacanza, o quando sei in viaggio, altrimenti viverci diventa una routin.
17/5/2011 Auguri Giorgia! Finalmente mi sono deciso ed ho iniziato il corso, soprattutto perchè durante il giorno, non avevo proprio nulla da fare, almeno adesso mi immergo tutti i giorni, quasi tutti ,il giorno dopo il compleanno di qualcuno, ci riesce difficile svegliarci. Ogni mattina sveglia alle sette partiamo con la barca per raggiungere i siti dove ci immergieamo. C'è un chiosco proprio davanti alla scuola, su una piccola spiaggetta, verso le cinque quando torniamo dalle immersioni, ci rilassiamo giocando a beach volley poi andiamo a mangiare da qualche parte tutti insieme e se non è troppo tardi, mi fermo al reagge bar proprio sotto il mio bungalow.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Eccolo! era da un pò che non scrivevi.... problemi con la connessione?

Non ho capito una cosa : cosa è questo Mr. Jet?

(P.S.: in generale, in quanto a foto di viaggio, potresti migliorare con poco sforzo, verooo?...)