Visualizzazioni totali

sabato 23 aprile 2011

BACK TO ASIA

9/4/2011 Ho preso il primo aereo disponibile questa mattina, volevo andare alle Fiji, ma le previsioni del tempo erano pessime, così ho deciso di andare a Singapore e se riesco prendo il primo aereo per la Malaysia, così faccio un po' di mare. Purtroppo non mi danno il visto per tornare in Australia per il momento, forse perchè è passato troppo poco tempo da quando sono partito, ma di restare in New Zeland non ci penso proprio ; ok è bellissima, è verdissima , ha dei panorami bellissimi , è solo la stagione sbagliata, qua sta iniziando l'inverno ed io giro ancora con le infradito e i calzoncini. Fare il contadino in queste farm è una bella esperienza, se poi ti trovi in una famiglia come Philip e Denise, allora hai fatto bingo. Mi ha accompagnato fino ad Auckland , tre ore di macchina, con la scusa di andare a trovare Bobby una delle loro figlie, che mi ha ospitato in casa sua e mi ha fatto dormire nella camera della sua bimba, mi dispiace partire, ma ormai ho pagato il biglietto e poi non è mica detto che non ci torni in New Zeland.
L'altra sera ho incontrato i miei amici tedeschi, abbiamo bevuto una birra insieme, volevano che ricominciassi a viaggiare con loro, avevano noleggiato un van per tre persone, ma fa veramente troppo freddo per andare nell'isola del sud e dormire nel van, poi mi manca l'Asia, la mia famiglia ed i miei amici.
12/4/2011 Sono di nuovo in Asia ; adoro questo posto, faccio amicizie tutti i giorni ed ognuno si fa gli affari propri, sembra un posto per rifugiati. Ci sono persone che hai piacere di vedere anche se non avete nulla da dire, basta uno sguardo e ci si capisce subito.17/4/2011 Sono tornato in Asia ormai da dieci giorni, prima Singapore, poi Kuala Lumpur, poi Langkawi. La Malesia è un posto incredibile, la gente è squisita ed è molto economica, il cibo è ottimo e anche le spiagge sono molto belle, quindi mi sto chiedendo:- come mai ho già deciso di partire? Non riesco a stare per troppo tempo nello stesso posto.
21/4/2011 Piccolo cambio di programma, dopo aver trascorso una settimana a Langkawi, ho deciso di tornare in Thayland e precisamente a Phi Phi island. Sono partito alle 11 del mattino, ferry fino a Sathun, ho aspettato 6 ore alla stazione dei bus mangiando noodles in scatola. Sono partito alle 8 di sera e sono arrivato a Phucket Town alle 3 del mattino. Ho aspettato fino alle sette, ho preso uno scooter taxi che mi ha portato al porto, alle 8,30 è partito il traghetto, finalmente sono arrivato a Phi Phi island, non c'è molta gente sono tutti a Kho Pangan per il full moon party. Ho trovato un ostello molto economico, il che vuol dire diciassette persone nella stessa camera senza aria condizionata, ma l'ambiente è eccezionale, andiamo a fare festa tutte le sere e durante il giorno ho trovato qualcosa da fare; sto facendo il corso di open water diving, mi piace molto l'unico problema è che il primo giorno di lezione in classe c'era l'aria condizionata e mi sono raffreddato così ho dovuto posticipare le immersioni di qualche giorno, oggi solo esercizi a tre o quattro metri di profondità, domani ho la mia prima immersione, mi hanno promesso squali e tartarughe.
Ho perso i miei occhiali e le mie infradito, ma non ho intenzione di rimpiazzarle, per il momento tanto qua le scarpe non servono, gli occhiali in realtà servirebbero, ma non ci sono molti negozi dove comprarli sull'isola, solo fake.
23/4/2011 Ho preso il mio brevetto oggi, ancora niente squali , ma in realtà non ero molto entusiasta di vederli, meglio così, il prossimo passo è l'advanced course, ma devo aspettare perchè il mio visto dura solo 15 giorni e ormai siamo agli sgoccioli. Buona pasqua
27/4/2011 Oggi ho finito il mio corso di Advance Open water: mi sono immerso cinque volte, ieri sono andato a trenta metri di profondità, poi ho fatto un'immersione notturna, il mio istruttore ha spento la sua torcia dicendomi:- adesso vai avanti da solo. Non c'è problema, ho pensato tanto sarà qua vicino a me anche se non riesco a vederlo. Non era così: l'ho perso, credevo che non accendesse la torcia per mettermi alla prova, per vedere come reagivo in una situazione di panico, ma io non ho panicato, me ne sono fregato ed ho continuato a viaggiare come se niente fosse, lui intanto era in superficie, disperato, sperando che io risalissi, ma per me la situazione era sempre sotto controllo. Quando ho finito sono risalito, molto dolcemente, ho aspettato tre minuti a cinque metri, è la fermata di sicurezza, intanto ho trovato una fune finalmente sono riuscito a trovare la barca, ho pensato.

Quando sono arrivato in superficie ho realizzato che la barca era invece un catamarano, ho chiamato il mio istruttore ma non ho ricevuto nessuna risposta, mi sono guardato in giro e finalmente ho trovato la barca, ho dovuto nuotare per più di cento metri per raggiungerla, quando sono arrivato ho scoperto che non era la mia barca, sono salito, ho chiesto aiuto e me l'hanno dato, ma mi hanno detto che dovevo pagare 500 bath per il passaggio, quindi spero gli si affondi la barca a quei pirati.Comunque tutto è bene quel che finisce bene, ci siamo fatti una birra, per tranquillizzarli, io di fatto ero molto a mio agio; Solamente oggi, durante la mia prima uscita mattutina, ho incontrato due squali e parecchie murene ed ho pensato che se le avessi incontrati ieri sera al buio, da solo, a parecchi kilometri dalla costa, forse non sarei stato molto a mio agio.

Ad ogni modo adesso sono advance open water diver e questa sera andiamo a festeggiare con tutto lo staff, poi domani devo assolutamente lasciare l'isola e la Thaylandia, perchè il mio visto è quasi scaduto: cercherò di raggiungere la Malesia .

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Chicchino....ma come...hai perso le tue infradito e gli occhiali e non sei arrabbiato???Mamma mia come sei cambiato...bravo bravo!!!
Ma ascolta un po'...quando hai intenzione di tornare????Qui sta arrivando il caldo.....quindi potresti farci un pensierino....;-)
Buona Pasqua!!!