Visualizzazioni totali

mercoledì 30 marzo 2011

NEW ZELAND


25/3/2011 Sono arrivato ad Auckland questa mattina, dopo aver passato la nottata in aeroporto, ho rischiato di perdere l'aereo, perchè non ho messo la sveglia e il mio checkin era già chiuso. Qua piove molto e mi passa la voglia di uscire per andare a visitare la città, fa anche molto freddo . L'ostello sembra un covo di disperati, puzza un po' di muffa, è un ricovero di barboni , ma ho prenotato per due giorni mi sembrava il minimo per visitare la città.
26/3/2011 Sono in camera con due coppie di inglesi, che tristezza erano ubriachi persi, hanno fatto casino tutta la notte, ma non erano in festa , erano piuttosto depressi, ad un certo punto una delle due cesse è scoppiata a piangere , perchè si sentiva un po' zoccola, così per alleggerirsi la coscenza ha preparato la colazione per tutti e cinque , me compreso, pomodori alla griglia e uova , erano le cinque del mattino , mi sembrava scortese rifiutare anche se non riuscivo a tenere gli occhi aperti, apprezzo il gesto , ma avrei voluto dormire di più.


Oggi sono ancora andato a spasso per la città , la pioggia non mi ha dato un minimo di tregua, così il pomeriggio l'ho passato nell'hostel a guardare la tv. Mi ricordo quando ero in Malesia mi domandavo cosa facessero certe persone tutto il giorno sul divano invece di andare in giro, quindi ho deciso che domani mi recherò alla stazione e mi sposterò dalla grande città, non ho ancora deciso dove. Oppure proverò a prendere un nuovo visto per tornare in Australia , anche se mi hanno detto che è molto difficile a distanza di così pochi giorni.
27/3/2011 Oggi giornata all'insegna dell'italianità: sono andato a trovare Alberto e la sua meravigliosa famiglia , un ragazzo di Avigliana che si è trasferito ad Auckland 11 anni fa, ed ho scoperto che abbiamo molti amici in comune e che ci conoscevamo da ragazzini. Ottima amatriciana , giornata veramente piacevole di compagnia , poi sono tornato nella topaia erano tutti là sdraiati sui divani a guardare Henry Potter "just stay" , mi sono unito a loro e così ho guardato la tv . Domattina mi dirigerò sulla punta estrema dell'isola , su consiglio di Alberto, novanta miglia di spiagge bianche .
28/3/2011 Cambio di programma , come al solito, sono partito per Whitianga, ho conosciuto per strada una coppia di francesi, mi sono unito a loro non sono fidanzati , si sono appena conosciuti , mi hanno chiesto di unirmi a loro se volevo, niente è più piacevole di conoscere gente metre viaggi. Il paesino è minuscolo, alle sette di sera non c'è più nessuno in giro, mi ricorda un pò la Tasmania, non sono affatto dispiaciuto di aver lasciato Auckland , che è bellissima per i primi cinque minuti , al sesto già la detestavo come tutte le grandi città.

30/3/2011 Questa mattina volevamo prendere il bus per andare a Taupo , abbiamo trovato una fattoria che ci offre ospitalità in cambio di lavoro , spero che mi facciano mungere le vacche; Il mio sogno sembrava infranto perchè i bus erano tutti partiti , ci siamo messi in mezzo alla strada per fare l'autostop , dopo venti minuti ci ha raccolto un surfista che si dirigeva a Tauranga, è a metà strada niente male .
Siamo stati molto fortunati, dormiremo in questa città e domattina proveremo di nuovo a fare l'autostop, sperando di esserlo altrettanto , ma in alternativa abbiamo deciso di svegliarci prima così magari abbiamo qualche possibilità in più.Festa a casa degli amici di Julie most of them are english simpatici e molto ospitali abbiamo fatto un barbeque, domattina si parte per taupo.

Siamo stati molto fortunati, dormiremo in questa città e domattina proveremo di nuovo a fare l'autostop, sperando di esserlo altrettanto , ma in alternativa abbiamo deciso di svegliarci prima così magari abbiamo qualche possibilità in più.Festa a casa degli amici di Julie most of them are english simpatici e molto ospitali abbiamo fatto un barbeque, domattina si parte per taupo.
31/3/2011 Siamo arrivati a Taupo questo pomeriggio, le persone che ci ospitano Philip e Denise sono molto gentili, ho come l'impressione che non abbiano bisogno del nostro aiuto, ma solo di compagnia, hanno due figlie e due nipoti, ma vivono lontani. Con mia grande delusione non abbiamo mucche e neanche cavalli, no capre, no pecore, qualche cervo, ma sono sopra la collina e Philip è un cacciatore quindi è meglio se stanno alla larga. Domattina sveglia presto, alle nove, poi andremo in città a visitarla, forse nel pomeriggio lavoreremo.
Il cielo è splendido la notte , siamo in mezzo al nulla ed è tutto stellato, fa un po' freschino la notte, comincia l'inverno, abbiamo una casetta tutta per noi, adesso che ci penso non abbiamo neanche un cane; che strana fattoria, però abbiamo un sacco di noci e di verde tutt'attorno, non paghiamo ne vitto ne alloggio e viviamo in un posto meraviglioso, comunque i vicini hanno un sacco di mucche, posso sempre provare a mungere quelle.
1/4/2011 Primo giorno di lavoro da agricoltore, anzi da boscaiolo perchè abbiamo solo tagliato legna, il lavoro non è molto pesante, tre ore nel pomeriggio due birre con Philip e poi in giro per la sua tenuta. 6/4/2011 Sono rimasto solo alla fattoria Julie e Yves sono partiti, sono andati in città a trovare un lavoro, volevo andare via anche io, ma Philip mi ha detto che sarebbe stato contento se fossi rimasto, così ho deciso di rimanere fino a venerdì, poi tornerò ad Auckland mi porterà lui con la sua macchina, tanto deve andarci e per la notte mi ospiterà la loro figlia che vive là. Mi hanno preso molto in simpatia, devo ammettere e fare il contadino per loro non è male , questa sera mi hanno portato al ristorante : fillet mignon con salsa kick ass, patatine fritte, insalata e un bicchiere di vino bianco, la serata è stata molto piacevole. Anche la giornata, tutt'altro che faticosa: ho raccolto noci, ho piantato quattro paletti, abbiamo mangiato l'uva, bevuto almeno 6 tea , sono più una dama di compagnia che un contadino, la cosa più eccitante che mi è capitata è stata rimanere folgorato dalla recinzione, mi sono dimenticato che era elettrificata, per non fare avvicinare troppo le vacche, è stato come ricevere un pugno in pieno petto e le gambe hanno ceduto, Philip è scoppiato a ridere io ero shoccato.

3 commenti:

Unknown ha detto...

la dama di compagnia...hahahaha....sto male

chicco ha detto...

è vero jaco la cosa più faticosa che ho fatto è stata raccogliere una carriola di noci e sono anche rimasto fulminato

chicco ha detto...

glad to be helpful