Visualizzazioni totali

sabato 5 marzo 2011

BRISBANE : TUTTA LA VERITA'


4/3/2011 Adesso è arrivato il momento di dire tutta la verità , nient'altro che la verità. Vi ricordate quando ero in Asia? Ho conosciuto molti amici, ed ho viaggiato molto bene con tutti . Quando sono arrivato in Indonesia e precisamente nella jungla a Bukit Lawang , ho avuto un momento di sconforto, perchè ho scoperto che mi avevano rubato tutti i soldi , non c'erano ATM MACHINE , ma le guide sono state veramente gentili con me , mi hanno ospitato ed alla fine mi hanno accompagnato in una banca a sessanta kilometri di distanza. Non ho prove per accusare nessuno e spero sempre di sbagliarmi, ma ho viaggiato per più di un mese con dei ragazzi , di cui non farò i nomi, ho comprato un lucchetto insieme a loro e sapevano la combinazione, sapevano dove nascondevo i soldi, quando ci siamo salutati volevano regalarmi per forza una maglietta , ho rifiutato, mi hanno pagato la cena , ho accettato, sembravano pieni di rimorsi, il loro comportamento era molto strano, normalmente litigavano con i gestori delle guesthouse per un dollaro di differenza sul prezzo della camera, invece erano diventati molto generosi con me, pensavo perchè eravamo stati molto bene insieme. Ho disfatto completamente lo zaino nella jungla, senza trovare niente. I miei sentimenti erano misti fra rabbia e delusione , ma quando le cose mi vanno male canto "three little birds" di Bob Marley e ricomincio a riflettere. Dopo aver convissuto tutto quel tempo come dei fratelli , sempre a guardarci le spalle a vicenda , andare a rubare ad un backpacker , quindi ad uno con risorse ridotte, penso sia una delle cose peggiori; Normalmente ci si aiuta non si cerca di fregare fra di noi, perchè chi più chi meno siamo tutti sulla stessa barca, o aereo , o bus .
Ho continuato a sentirli grazie a facebook, si comportavano come se niente fosse successo , anzi erano sempre molto amichevoli , anche io perchè pensavo fosse il modo migliore per riavere i miei soldi , visto che non ho le prove non posso di certo accusare nessuno. Ne ho anche parlato con il mio amico Martin, il ragazzo irlandese che ho conosciuto a Kuta, gli ho detto che ero molto fiducioso, avrei riavuto i miei soldi, lui invece era molto dubbioso , mi ha consigliato di tagliare la testa ad un cavallo e di mettergliela nel letto , come nel "Padrino". A parte che qua a Brisbane è più facile trovare un canguro che un cavallo, ma poi con che cosa la taglio? E come faccio a mettergliela nel letto ? Poi non sono sicuro di resistere alla vista del sangue. Potrei provare con una pantegana morta schiacciata da una macchina, ma qua è tutto troppo pulito, in Asia sarebbe tutto molto più semplice . Basta scrivere cazzate, adesso le cose serie . Ci siamo ritrovati, mi hanno accolto benissimo , ma il discorso non è saltato fuori; Quindi credo che Martin avesse ragione. Adesso siete liberi di pensare che sono un coglione , che mi fido delle persone sbagliate, ma sono dell'idea che prima o poi quello che fai nella vita ti ritorna indietro e se non in questa forse nella prossima. Adesso cerco di convincermi che quei soldi li ho persi, anche se so che non è vero, così continuo ad andare avanti senza darmi troppo fastidio . Comunque avete ragione , sono stato un coglione , ma il punto non è questo . Il punto è che voglio rientrare dei soldi persi , quindi ho accettato un lavoro. Tutto regolare , a parte il fatto che il mio è un visto turistico e che se mi beccano mi cacciano da questo paese, ah dimenticavo per questo genere di lavoro ho bisogno della white card, un piccolo test di quattro ore su internet, che però non ho ancora avuto il tempo di fare e sto già lavorando da due giorni. La paga è di diciotto dollari all'ora ieri ho fatto 8 ore, oggi 9, per domani non mi hanno chiamato anche se ho dato la disponibilità anche durante il weekend, tanto piove e non ho niente da fare. Ho comprato le scarpe adatte (60 dollari) ed ho pagato il corso online (85 dollari) e dopo due giorni di lavoro riesco a rientrare dell'investimento iniziale e anche a pagarmi una settimana di hostel, non è male visto che non è proprio un lavoro di concetto. La mia scelta è stata principalmente dettata dalla noia , non tanto da una questione economica e poi perchè voglio rientrare dei miei soldi.
Quindi ho anche cominciato ad economizzare (una specie di autopunizione per aver "perso " i soldi) , niente più caffè al mattino (3,60 dollari), niente più birretta alla sera e cucino tutti i giorni , anche perchè qua la vita è molto cara. Va bene adesso parlo del mio lavoro: la mia compagnia si occupa di riassestamenti . Scommetto che non avete capito? Noi risistemiamo ciò che le imprese edili devastano, ok mi spiego meglio: facciamo pulizie. Usiamo la pettorina gialla e il caschetto. Io no perchè non c'è l'ho e non ci penso proprio a comprarmeli. Lo farò per una settimana , mi basterà per rientrare, anche se gli ho detto tre perchè se no non mi avrebbero preso. Avrei trovato anche un posto in un ristorante , ma quando gli ho detto che non avevo il visto e che mi sarei fermato solo per tre settimane mi hanno consigliato di andare a Sydney , perchè qua i controlli sono molto più severi. Non ci penso proprio . Comunque se hai meno di trent'anni l'Australia è il posto migliore per trovare lavoro, se ne hai di più hai bisogno di una sponsorizzazione da parte del datore di lavoro . 6/3/2011 Ho fatto il corso online c'ho impiegato 40 minuti, sicuramente anche mio nipote Elvis, di 9 mesi, sarebbe stato in grado di svolgerlo in meno di quattro ore, pur non sapendo l'inglese, sembrano i test d'ingresso delle università negli Stati Uniti "chi è il tuo attore preferito?" Purtroppo mi è saltato il weekend , non c'è lavoro. Mi restano altri tre giorni di lavoro , spero siano pieni di ore , ma anche se non lo sono, chi lavora con me mi dice quante ore devo segnare , su nove ore ne lavoriamo effettivamente 6, con due pause di 45 minuti circa; io segno quello che mi dicono loro di segnare e poi ricomincerò a viaggiare.
Ho rincontrato i miei " amici" ieri, vogliono che vada con loro la settimana prossima, ricominciano a viaggiare, forse è l'occasione per riavere i miei soldi. Ho dei seri dubbi in proposito. Ci sto pensando , ma non credo che mi unirò a loro. Ci terrei a precisare che non mi vergogno vergogno per quello che faccio è comunque un'esperienza che voglio aggiungere al mio viaggio, non è molto faticoso, togliamo solo la polvere, è ben pagato e poi solo per una settimana.

11 commenti:

Unknown ha detto...

Ma povero....però anche questo fa parte della vita e del tuo viaggio....cercare di riconoscere le persone giuste, anche se non è facile quando fanno gli amiconi.Quindi questa esperienza dovrebbe insegnare di diffidare da chi è troppo gentile!Forza Chicchino siamo tutti con te!!!Se hai bisogno...noi ci siamo....facciamo colletta!!!

chicco ha detto...

ma brava fai colletta perchè non mi rivolete a casa, grazie sapevo di poter contare su tutti voi , ma mi hanno appena messaggiato e domani lavoro , speriamo vada tutto bene se no mi rimpatriano subito . ho una domanda : non ho ancora capito di che razza è massimino pitbull o boxer ?

Francesca ha detto...

Ma noo... Chicchino! Ci mancava solo questa! Va bè.. è pur sempre un'esperienza, purtroppo tutto il mondo è paese e quel tipo di xsone le trovi ovunque!!! Ma ricordati che qua ci siamo sempre noi!
Buona continuazione.... baci Fra&Rebe.

Unknown ha detto...

No Chicco non è un pitt-bull....sarei mai riuscita a gestire io un pitt secondo te?hehe...no è un boxer incrociato con un corso....solo che chi l'ha ridotto in fin di vita gli ha spezzato la coda, gli ha mozzato le orecchie così da pitt (e dice Archi che non ha fatto neanche un buon taglio) probabilmente per fargli fare i combattimenti...ma lui nn è molto in grado....è un buono assoluto...pensa che la mattina quando esco per venire al lavoro mi abbraccia come una persone e mi mette il muso sulla spalla....incredibile!!!

Anonimo ha detto...

Piccolo suggerimento: perchè non provi ad andare con i tuoi "sottrattori", ricacciarli i soldi o fare un furto analogo, anche solo per vedere le reazioni e che faccia fanno.

Un po' come fece il mitico Gianni che quando dopo che gli fregavano tutti i giorni una birra dal frigo nella grotta, e dopo aver aggiunto invano un lucchetto, escogitò di riempire una bottiglia di birra con pipì, richiudere e ... aspettare la stappata!!!! Salute a tuttiiii!!!!

Unknown ha detto...

Chi...toglimi una curiosità...loro sanno che ti sono scomparsi i soldi?

Anonimo ha detto...

I soldi te li ho fregati io....con quello che mi sei costato...Melooooooooo...Fregatene dei soldi,quelli vanno e vengono ma la coscinza ti acconmpagna tutta la vita e forse..anche dopo.
Guardagli negli occhi e continua a pensare quello che hai scritto....è una bella frase..Finalmente ti sei messo a lavorare...era ora...e non ti devi assolutamente vergognare per quello che stai facendo..chi ti giudica..probabilmente non sarebbe neppure mai partito dall'Italia...continua così..stai facendo una grande esperienza...Comunque a casa ci manchi..a me,molto..

Anonimo ha detto...

I soldi te li ho fregati io....con quello che mi sei costato...Melooooooooo...Fregatene dei soldi,quelli vanno e vengono ma la coscinza ti acconmpagna tutta la vita e forse..anche dopo.
Guardagli negli occhi e continua a pensare quello che hai scritto....è una bella frase..Finalmente ti sei messo a lavorare...era ora...e non ti devi assolutamente vergognare per quello che stai facendo..chi ti giudica..probabilmente non sarebbe neppure mai partito dall'Italia...continua così..stai facendo una grande esperienza...Comunque a casa ci manchi..a me,molto..

chicco ha detto...

ciao Sergio c'ho pensato , ma non sono capace e non voglio abbassarmi al loro livello , comunque continuano a chiedermi di partire con loro così dividiamo la spesa del van , ma ho deciso che rimarrò ancora un po' di giorni a Brisbane , almeno fino al primo stipendio, poi si vedrà .
Agato certo che lo sanno l'ho detto al loro coinquilino che mi ha trovato subito lavoro , la mia titolare Helena l'ha saputo e anche se lavoro di merda mi chiama sempre, per farmi fare più ore , che palle.
Caro Cetto i soldi passano in secondo piano perchè alzarmi la mattina alle cinque , per andare a lavorare come una persona normale , mi fa stare bene e poi mi ammazzo dalle risate . La titolare è un po' storta e tutti quanti la imitano e la prendono in giro , poi come qualcuno si gira iniziano a sparlare anche di quello, continuano tutti a tirarsi cacca addosso a vicenda , fra un po' toccherà anche a me credo , ma ti assicuro che non me ne può fregare di meno. vi abbraccio tutti

Anonimo ha detto...

Melo...guarda che s'inizia sempre così...vorrai mica dire che ti possono prendere in giro per qualcosa????

Unknown ha detto...

Continua così man...tanto hai detto bene...ci penserà il Karma a "risolvere" la questione, punendo chiunque sia stato a rubarti i soldi e soprattutto premiando te che hai deciso di "rientrare" nella perdita con lavoro e sacrifici. What goes around come around