Visualizzazioni totali

mercoledì 23 marzo 2011

HEADING TO NEW ZELAND


21/3/2011 La mia vita continua in quel di Brisbane , città meravigliosa dove ho trovato una situazione vermente positiva , grandi amici, grandi feste la sera e in più un lavoretto che mi permette di salvare i miei soldi, ma come sempre dopo un po' di tempo nello stesso posto, sento il bisogno di impacchettare il mio zaino e di ripartire . Diciamo che questa volta sono un po' obbligato, dato che il mio visto sta per scadere. Due giorni fà il mio capo "fucking Helena", così è come la chiamano tutti, ha oraganizzato un barbeque a casa sua con tutti i suoi dipendenti , eravamo quarantacinque .
Il barbeque è stato solo un pretesto per farci un cazziatone generale, me l'avevano detto che era pazza, adesso ne sono certo anch'io. Eravamo tutti seduti intorno a lei , ha posato il suo piatto di insalata sulla sedia di fronte ad una mia amica tedesca ed ha iniziato a parlare per mezz'ora spiegandoci come dovevamo fare il nostro lavoro perchè eravamo profesional cleaners;Quando ha ripreso il suo piatto era pieno di mosche, questo l'ha fatta incazzare ancora di più, ha infamato di brutto la mia amica umiliandola davanti a tutti, perchè aveva lasciato che le mosche mangiassero la sua insalata , poi ha ripreso il piatto ed ha continuato a mangiare, disgustosa Helana stavo per vomitare.
Quando ci ha lasciato andare , siamo andati tutti insieme in un bar e tutti quanti hanno iniziato a prenderla in giro . Sono tutte bravissime persone, da tutte le parti del mondo, con le loro storie diverse , mogli da mantenere , diversi figli, oppure voglia di risparmiare per continuare a viaggiare, o perchè sono alcolizzati e devono sputtanare tutti i soldi che guadagnano per comprarsi l'alcohol per la serata, a proposito : la mia amica è stata licenziata due giorni dopo, fucking Helena!Normalmente le serate le passiamo nel nostro hostel dove ci sono sempre ragazze nuove da conoscere o in un pub qua vicino , ma l'altra sera siamo andati in una discoteca e sono stato coinvolto in una rissa, mi sono subito messo in mezzo per fare da paciere e dividerli, ma probabilmente questo Maori era troppo grosso per vedermi e continuava ad avanzare, allora ho preferito monitorare la situazione da una postazione privilegiata, dietro i buttafuori, non potevo permettere che mi rovinassero il viso con qualche pugno , ho troppo da perdere io, poi erano veramente grossi , così ho raggiunto gli altri all'uscita quando hanno finito di buttarli fuori, la serata l'abbiamo continuata in un altro locale, ma almeno adesso erano più tranquilli. A parte questo piccolo incidente , amo questa città .

24/3/2011 Questa mattina mi sono svegliato con un po' di hangover , ieri i miei amici e colleghi mi hanno fatto bere per festeggiare la mia partenza, abbiamo cantato al karaoke, ballato e ci siamo promessi di tenerci in contatto; ho deciso di mandare un messaggio ad Helena ( il mio boss), perchè doveva pagarmi ancora l'ultima settimana, pensavo non mi rispondesse neanche invece mi ha richiamato subito e mi ha invitato a colazione. Abbiamo parlato a lungo , non è molto male anzi direi che è una brava persona, a parte la macchina che era simile ad un buss indiano dalla sporcizia che aveva dentro e il suo cane che continuava ad alitarmi sulla testa . Mi ha fatto un'offerta di lavoro molto interessante. Ci sto pensando seriamente , il problema è che non può darmi la sponsorizzazione e allora dovrei fare dentro e fuori dall'Australia. Questa sera volo a Sydney credo che dormirò in aereoporto, perchè domattina il mio aereo per Auckland è alle 5.
Mi mancherà l'Australia, i suoi paesaggi, il suo clima, la sua gente e tutti quelli che ho incontrato , è stato proprio un bel periodo, ma io sono un viaggiatore quindi zaino in spalla e comincio a camminare, solo per cinquecento metri , sino alla stazione , poi prendo il treno per andare all'aeroporto. Quasi dimenticavo di dire che in dodici giorni di lavoro, ho recuperato i soldi, che diciamo ho perso, ho pagato l'accomodation e il cibo ed ho fatto festa tutte le sere. Vi abbraccio amici miei, non c'è viaggio che varrebbe la pena di essere fatto se non potessi condividerlo con tutti voi.

1 commento:

lory ha detto...

Bello rileggere le tue avventure, iniziavi a mancarmi !!!! Cosi posso anche aggiornare tutte le persone che mi chiedono continuamente di te. Un abbraccio grande cugino e buon viaggio...Baci