Visualizzazioni totali

mercoledì 23 febbraio 2011

AUSTRALIA PHILLIP ISLAND

21/2/2011 Finalmente è arrivato il Perozzi, dopo una settimana a Sydney , rivisitando tutti i luoghi già visti per l'ennesima volta, questa mattina abbiamo deciso di partire per andare a Phillip Island , sono 14 ore di viaggio , ma abbiamo tempo fino a mercoledì . In questi giorni abbiamo dormito al Blue Tay Hotel, uno dei più luxory hotel di Sydney, due bagni, due televisori in questa suite e naturalmente la prima sera abbiamo svuotato il frigo bar, dopo aver fatto il giro dei locali "cool" di Kings Cross.
Un altro stile di vita da quello a cui mi ero abituato in questo viaggio, ma Luca per non farmi sentire troppo la nostalgia degli hostel , ha pensato bene di russare tutta la notte. Questa sera abbiamo deciso di fermarci a Batemanes Bay, un paesino nel mezzo di niente , poche case qualche albergo ed un ristorantino sul porto , forse siamo ad un quarto della strada che dobbiamo percorrere. In Australia ci sono forse dieci grandi città , molto vivibili e pulite, poi ci sono piccole comunità o paesini molto pittoreschi dove la vita scorre lentamente, dove le persone si conoscono tutte e si supportano, tutti sono estremamente gentili , si vive molto bene.
22/02/2011 Siamo arrivati a Phillip Island, thanks God, oggi abbiamo percorso 800 km, poi Luca guida veramente veloce, troppo per i miei gusti e qua è pieno di velox. Abbiamo cenato con un filetto cotto alla pietra con contorno di patatine, mentre ci aspettava una suite con due camere, una grande sala, lavatrice e asciugatrice, cucina con lavastoviglie, quindi abbiamo deciso che cucineremo, ed un solo televisore, this is life.
Questa sera ho chiamato la mia famiglia e la mia nipotina Sara mi ha chiesto quando tornavo, purtroppo non sapevo cosa risponderle, ma mi ha fatto molto piacere sentirla, Giorgia invece non mi vuole ancora parlare, fa la timida.
23/02/2011 Oggi, dopo più di un mese di Australia , ho finalmente visto i Koala, ne valeva la pena , dopo la mucca e il cane adesso è il mio animale preferito. Siamo andati a pranzo da Eddy , un italiano immigrato negli anni sessanta per cercare fortuna , a quanto pare l'ha trovata , erano tempi in cui se ti volevi fermare in Australia ti davano anche dei soldi. Abbiamo visto Carlos Checa, veramente una persona squisita, molto disponibile e simpatica , c'era anche Max Biaggi , ma non lo abbiamo considerato perchè la Pedron non era con lui e quindi non ci interessava. Lo so siamo poco nazionalisti .
Questa sera per non farci mancare le bellezze naturali di quest'isola andremo a vedere la sfilata dei pinguini l'ho già vista in Tasmania , ma era un po' scarsa , qua mi hanno promesso migliaia di pinguini che escono dall'acqua. Beh forse non un migliaio , ma parecchie centinaia le ho viste, hanno costruito una struttura in legno che ti permette di vedere i pinguini da molto vicino senza spaventarli.


26/02/2011 La gara è molto bella , va bene è solo la superpole non la sto seguendo , qua ci sono troppo distrazioni, domani forse mi concentro meglio , se sopravvivo alla serata.

4 commenti:

Francesca ha detto...

I koala... bellissimi!! Ne vuole uno anche Rebe!
Che cos'è quell'altro animale gigante nella foto???
Un bacio Chicchino e buona continuazione, Fra&Rebe!

chicco ha detto...

ciao bellissime quanto mi mancate , quell'animale gigante è un manatee, lamantino (credo). Rebecca quando torno mi nascondo un koala nello zaino e te lo porto , tu convinci papà a piantare una pianta di eucalipto. Vi abbraccio a tutti e tre.

Gabriele Falcioni ha detto...

Bella Chicco!!
Ma che faccia hai al fianco dei koala??un abbraccio!!

Unknown ha detto...

Bravo Chicco!
il paradiso si trova ad Airlie Beach Whitsundays island.
Whitehaven Beach e Hill Inlet

ciao