Visualizzazioni totali

venerdì 4 febbraio 2011

AUSTRALIA BLUE MONTAINS


4/2/2011
Sono di nuovo in viaggio , non potevo aspettare l'arrivo del Perozzi a Sydney, mi sarei annoiato troppo . E' una bellissima citta' , ma in due giorni la giri tutta e poi tanto ci devo ritornare ; cosi' questa mattina ho salutato le mie compagne di stanza che tornavano in Germania, ed ho preso il treno fino a Katoomba. Speravo facesse piu' fresco , ma la temperatura e' piu' o meno la stessa di Sydney, un afa insopportabile. Ho trovato una bellissima guesthouse : free internet , free loundry, free pool, la cucina e' pulita e la mia stanza e' decisamente tre volte piu' grande di quella di Sydney , abbiamo anche il bagno privato.

Non ho visto molti ospiti adesso che ci penso. questa sera credo di avere proprio esagerato, ho mangiato mezzo kilo di farfalle al pomodoro , ma sono giustificato perche' non ho pranzato e non perche' non avessi fame , ma perche' ho camminato tutto il giorno nella foresta, cosi' ho cenato un po' presto erano le 6 , ma credo di resistere fino a domattina .

Intanto qua di ospiti c'e' ne ancora pochi e non credo che a quest'ora ne arriveranno degli altri. Vado a comprarmi una birra al negozietto all'angolo. Una Becks costa 3,99 dollari , una coca cola in bottiglia di plastica 3,68 non ho dubbi.
5/2/2011
Oggi e' stata proprio una piacevole giornata, sono ancora nelle Blue Montains, ho deciso di fermarmi un altro giorno. L'aria che si respira e' diversa da quella di Sydney, tutto e' molto piu' rilassante. Ero sul bus che mi portava all'ingresso della foresta pluviale ed insieme a me c'erano due ragazze cinesi Michelle ed Emma (strani nomi per due cinesi) .

Abbiamo passato una bellissima giornata, camminato , anzi corso come le capre di montagne, perche' loro due correvano , un serpentello nero ci ha anche tagliato la strada, e' l'unico animale che siamo riusciti a vedere, ah c'era anche qualche ragno.
Non mi demoralizzo perche' queste mie due nuove amiche studiano ad Adelaide e nel loro giardino di casa hanno anche i Koala e mi hanno invitato a visitarle. Intanto le rivedro' domani perche' a Sydney si festeggia l'anno del coniglio.



Ok non ho capito perche' lo festeggiano solo domani, ma non e' importante . Questa sembra per me l'inizio di una bella amicizia e poi non sono ancora stato in Cina . Mi sento un po' pieno ho finito l'altro mezzo kilo di farfalle e la maglietta si deve essere ristretta lavandola .

7/2/2011
Ok sono di nuovo a Sydney, ho deciso di intrattenermi alcuni giorni con le ragazze cinesi . Sono state molto gentili , mi hanno fatto visitare la città fuori dai circuiti turistici, le spiagge, persino il museo di arte contemporanea , St.Mary's Cathedral dove mi hanno chiesto cosa volesse dire alleluia e non ho saputo rispondere (tutti quegli anni a scuola dalle suore buttati al vento).
Abbiamo visitato il giardino botanico e in più abbiamo festeggiato il capodanno cinese. Questa mattina ci siamo incontrati dopo il caffè, siamo andati a China Town dove loro volevano fare colazione, io ho detto che avevo già mangiato , anche se non era vero, ma insistevano perchè assaggiassi una specialità cinese sembrava mollica di pane con dentro del maiale e non me la sentivo di fare colazione con quello. Sono riuscito a resistere fino alle quattro, non potevo mangiare altro avevo paura che si offendessero, così ho ceduto e devo ammettere che non era niente male.

2 commenti:

nova ha detto...

Che belle foto! Non hai ancora visto neanche un kangaroo? Quando eravamo in WA abbiamo visti tantissimi, un buon posto per vederli è verso il tramonto in un cimitero (vanno a mangiare i fiori che la gente porta, in fatti abbiamo visto che poca gente portano i fiori veri).
Vedrai tutto prima di partire. Poi dov'è vai? New Zealand poi i Fiji?
Vai poi in Cina? Se si, dovrai dirci tutto quello che hai mangiato, Marco sarà stra geloso!
Tanti tanti baci chicco, continua questo viaggio meraviglioso e grazie tante che scrivi tutti i giorni.

Unknown ha detto...

Si è stretta la maglietta lavandola??? E guarda caso te ne accorgi dopo aver mangiato mezzo chilo di pasta...che cazzata! :D