Visualizzazioni totali

lunedì 20 dicembre 2010

BACK TO THAY KOH CHANG


20/12/2010
Ok sono tornato in Tailandia per alcuni giorni, spiaggia , bei tramonti e vita leggera. Questo è il primo passo per avventurarmi in Indonesia ho bisogno di ricaricarmi e poi perchè è l'unica strada che posso prendere se non voglio volare. Non che abbia paura , ma è sempre meglio rimanere coi piedi per terra.
Sono a Koh Chang , mai visitata prima ; è un'isola a sei ore di bus da Bangkok , è molto bella , poco visitata dai turisti regolari , ma abbastanza conosciuta dai backpakers, le spiagge sono magnifiche . Ho portato i miei vestiti a lavare , almeno questa volta hanno usato il detersivo, perchè profumano di bucato . La gente è molto gentile qua forse perchè siamo in alta stagione ed ristoranti sono quasi vuoti . Decisamente non è un posto molto turistico come Phucket , dove ti chiedono soldi anche per un informazione stradale. La spiaggia di Lonely beach è la più bella dell'isola, ma non ci sono resort solo guesthouse e bungalow sulla spiaggia . Durante il giorno non c'è nulla da fare , solo restare sdraiati sulla spiaggia ed aspettare il tramonto, la sera ci sono diversi locali che fanno l'happy hour. Le poche turiste sono spesso accompagnate dai rispettivi fidanzati . Forse sto cominciando ad annoiarmi ed è ora di cambiare aria. Dovrò salutare i miei amici Jerome and Berry, perchè devono andare a Bangkok , ma è solo un arrivederci in Australia. Non mi dispiace l'idea di ricominciare a viaggiare da solo , si conosce molta più gente. La brutta notizia è che da qua devo tornare a Bangkok e poi prendere il bus per il sud rifarmi la Malesia, arrivare a Phenang e partire per Jakarta con il ferry. Non sono sicuro di risparmiare soldi, tra autobus, hostel e tempo, così forse è meglio prendere l'aereo; Anche perchè non vorrei trascorre la vigilia di natale da solo, in qualche bus, o in qualche piccola città del sud, dove sono tutti musli e non festeggiano. Gab mi fai sempre ammazzare dal ridere, quand'è che ti liberi dal lavoro così mi raggiungi? A proposito della serata : è full moon party questa sera. Stesso stile , ma in piccolo rispetto a Ko Phangan.

6 commenti:

Unknown ha detto...

ciao chicco........fosse per me sarei già Milano pronto per partire .......non fattibile.....mi hanno brutalmente rinchiuso al ristorante.....adesso grazie a te ho 2 famiglie da combattere la mia e la tua........quindi devo stare bravo e pensare solo al lavoro..... diciamo che spiritualmente sono li con 1 tanica di birra........mi raccomando se arrivo niente bus e spostanenti kilometrici.......come al solito solo alcool e m.............che palle non so più cosa fare il mercoledi e soprattutto al cel mi chiama solo più la tim..........ciao bestia

Unknown ha detto...

anche perchè quando ti chiama qualcun'altro non rispondi ;-)

Francesca ha detto...

Ciao Chicchino........... ma x l'aperitivo della Vigilia dove andiamo quest'anno???
Va bè, ci rifaremo il prossimo.... se torni... hehehe!!!
BUON BUON BUON NATALE.
Un bacio grande, Fra - Rebe e Vitto!

Unknown ha detto...

Bella ko chang, siamo stati anche li! Ma scusa, ti sei fatto quasi tutto il sud est asiatico e Non vai nelle Filippine???? ma sei fuori???? ma sei fuoriiiiiiiiiii??? l'indonesia è bella ma le Filippine!!!!! non sai cosa ti perderesti! cque. ti consiglio di prendere un volo low cost da bkk o da Singapore (Asia air) usd 32 + tax. vedi tu! se invece vai a Jakarta, fermati a BOROBUDUR che si trova sulla strada per bali, la città si chiama Jogiakarta! ciao e buon Natale! berremo alla tua salute.
VAI NELLE FILIPPINE CREDICI!!!

gae ha detto...

buon natale chi todo bien ? fabri e diventato papà di una bimba ti saluta anche quel napuli di corrado

chicco ha detto...

ciao Roby , ho provato ad andare nelle Philippine , ma il biglietto costa 350 dollari e devo per forza fare andata e ritorno. Quindi ho optato per tre giorni di bus da qua Bkk all'Indonesia , i miei amici sono andati a Koh pangan quindi sono di nuovo da solo , ma non importa perchè conoscerò sicuramente qualcuno on the way. Ciao Fra , Rebe e Vitto buon natale brinderò comunque a natale pensando a tutti voi con un po' di malinconia. Gae buon natale a voi due, salutami Corrado e fai gli auguri a Fabry da parte mia vi abbraccio forte. Preferisco ancora il natale a meno 10 gradi che quello a più trenta. love u all.