Visualizzazioni totali

domenica 26 dicembre 2010

INDONESIA


25/12/2010 Ci siamo svegliati alle 10 questa mattina , abbiamo fatto colazione e ci siamo salutati . Barry, Jerome e Debby , la sua fidanzata, sono partiti per Koh Phanghan , io ho deciso di andare a sud ad Hatyai per raggiungere la Malesia. Il mio bus parte alle 6,30 e quindi ho girovagato tutto il giorno a Kaosun road in Bangkok . Verso le 5 ho incontrato Arianna e i suoi amici tedeschi .
Questa è la terza volta che ci incontriamo nel giro di un mese, sono sicuro che ci incontreremo ancora. Il bus è partito naturalmente in ritardo erano le 8 di sera, ma il viaggio è stato piacevole, perché non era overbooking e sono riuscito a dormire molto bene . Alle 5 del mattino mi hanno fatto scendere e mi hanno caricato su un tuk tuk , non so dove fossimo , dopo dieci minuti abbiamo incrociato il bus che andava ad Hatyai mi hanno fatto salire al volo ed ho ricominciato a dormire.
Quando mi sono svegliato il bus era fermo per una sosta così ho deciso di scendere per andare a lavare i denti. Quando sono tornato il bus non c’era più, era partito senza di me , con il mio zaino, il mio libro ed il mio pareo. Ho trovato un passaggio fino alla fermata successiva, un ragazzo con un pik up mi ha accompagnato e non ha voluto nemmeno soldi . Devo ammettere che un po’ mi sono preoccupato comunque era tutto sotto controllo. Ho passato la notte a Penang e questa mattina ho scoperto che fino a marzo non ci sono ferry che vanno in Indonesia, è troppo pericoloso per il maltempo; Così ho comprato un biglietto aereo, a soli 50 euro e due ore di volo arriverò a Denang, spero. 27/12/2010 Sono arrivato in Indonesia a Medan domani parto per il nord nella jungla , ho prenotato una gita di tre giorni per vedere gli urang utan e per fare rafting.
Questa volta ho proprio esagerato , la mia camera costa 5 dollari ho anche la doccia e la tazza in un bagno privato, però non ho il lavandino e non so dove mi laverò i denti. Ho deciso vado in cucina a lavarmeli. Non ho ancora fatto foto , per quello che ho visto la città è come le altre. Adesso vi saluto amici miei , dubito che nella jungla ci sia la possibilità di connettersi. Vi abbraccio.28/12/2010 Mi sbagliavo ti puoi connettere nella jungla.Sono arrivato in un villaggio del nord al confine con la foresta.
Questa giornata è di totale relax , non c’è niente da fare. Secondo me il tizio che mi doveva accompagnare alla fermata dell’autobus era in ritardo , perché siamo andati prima ad accompagnare altri all’aeroporto. Così a deciso di farsi due ore di strada per accompagnarmi al confine con la foresta. Così ho perso l’escursione di oggi , poco male tanto pioveva . Ho deciso di stare nella guesthouse.
29/12/10 Oggi non c’erano turisti a parte me , quindi Ali G (non è uno scherzo è il nome della mia guida) mi è venuto a svegliare dicendo che l’escursione nella jungla non si poteva fare solo per me.
Così sono andato con Robert un’altra guida in scooter fino ad HatyHaty , 60 kilometri , per ritirare un po’ di soldi. Sono tornato con il sedere a pezzi , ma mi piace molto stare qua , penso che ci passerò anche capodanno , poca spesa e bella figura. Le guide sono molto amichevoli e mi portano a spasso con loro , ma di turisti non c’è ne proprio , speriamo che domani arrivi qualcuno.30/12/2010 Altra giornata di relax , non ci sono turisti , ma mi hanno promesso che oggi arriveranno degli americani, io mi sto chiedendo , ma chi può essere il picio che vuole passare il capodanno nella jungla? Non rispondete tutti insieme. Ormai sono qua , ho pagato e quindi devo restarci , ma gli altri. Questo geco è il mio nuovo compagno di stanza. Avevano ragione il villaggio si è riempito di turisti. Una famigliola di americani, una coppia di svizzeri, ed altri quattro giovani americani che però sono già spariti . Per non oziare tutto il giorno ho chiesto a Robert di accompagnarmi nelle bat caves . Sono molto impressionanti i pipistrelli giganti, fanno proprio schifo. Per la cronaca ho distrutto le mie infradito made in Vietnam , così sono scalzo. Robert si è anche offerto di accompagnarmi nella jungla domani , anche se gli altri turisti decidono di non venire. Gab hai ragione non mi sembra una buona idea passare la notte di capodanno insieme alla guida, agli urangutan ed ai serpenti. Inoltre le altre guide mi hanno invitato ad una grigliata di pesce domani sera qua al villaggio. Mi sembra un'ottima idea se non dovesse piovere. Solo che qua piove tutte le sere. Nella mia guesthouse vivono le Thomas Leaf monkeys . Non sono aggrassive , ma la notte passeggiano sul tetto di lamiera della mia stanza che si trova sotto un albero di mango, così loro mangiano tutta la notte ed io faccio un po' fatica ad addormentarmi. Anche perchè la sera nn c'è proprio niente da fare ed alle otto è tutto chiuso. Spero che arrivino al più presto dei turisti, altrimenti me ne vado da solo nella jungla.
1/1/2011 Ho passato un capodanno alternativo. Non ci potevo credere quando Ali G è venuto nella mia stanza a dirmi di preparare il mio zainetto che saremmo partiti. L'idea di passare la notte di capodanno nella jungla con una coppia di olandesi, (lei molto notevole) ed un altro ragazzo tedesco non mi piaceva molto. Invece oltre ogni aspettativa è stato tutto molto bello. A parte la pioggia che è iniziata quando siamo arrivati all'accampamento ed ha finito questa mattina, quindi è saltata l'idea del gran falò. Una Leech (sanguisuga) ha cercato di succhiarmi il calzino.
Eravamo talmente spossati , che ci siamo addormentati tutti verso le dieci. Il risveglio è stato molto bello eravamo circondati da macachi e da varani.Questa mattina abbiamo ancora fatto trecking per raggiungere il fiume. Dopo aver pranzato siamo saliti sulle camere d'aria e abbiamo fatto rafting . Siamo arrivati al villaggio verso le 3 del pomeriggio e il paesaggio è completamente diverso sembra che Medan si sia svuotata perchè lungo il fiume ci sono molti turisti locali che festeggiano il capodanno.
A proposito buon anno a tutti.Questi sono i momenti in cui sento un po' di più la vostra mancanza.2/1/2011 Altra giornata di ozio in questo paradiso. Purtroppo oggi è come ieri , pieno di turisti locali per fare 50 metri ci vuole mezz’ora. Sembra che tutta Medan si sia spostata qua per passare la giornata al fiume. Perfino le Thomas Leaf scimmie hanno abbandonato casa nostra. Le serate sono molto piacevoli , ci ritroviamo nella hall della guesthouse. Vecchi ospiti e nuovi , mi considerano un vecchio ospite ormai , perché sono qua da una settimana . Ci ritroviamo tutti allo stesso tavolo beviamo birra, suonano la chitarra e ci raccontiamo dei nostri viaggi .
C’è Cori un canadese di sessant’anni, che dice di essere stato qua più di dieci volte , ogni tanto sparisce per un paio di ore , torna ubriaco marcio e ricomincia a raccontare le stesse storie. C’è Layla , una turca di origine tedesca che viaggia con un’amica tedesca , mi hanno invitato ad andare con loro a lake Toba domani , ma non credo che andrò con loro , avranno cinquant’anni portati molto male. C’è una coppia di svizzeri tedeschi , loro sono molto simpatici vogliono stare nella jungla per una settimana. Sinceramente non me la sentirei di dormire per terra, di lavarmi nelle cascate e di cagare nei cespugli per così tanto tempo, tre giorni sono più che sufficienti . Come in tutti i posti che ho visitato per più giorni, è difficile andarsene da qua , ma ho deciso che partirò domani. La destinazione ancora non è definitiva , credo che mi recherò a Lake Toba.Questo nella foto con me è Robert , un'ottima guida: dice di scovare gli animali nella jungla dall'odore. Per la cronaca sto aspettando tre ragazze americane, che dovrebbero arrivare oggi. Almeno così mi ha detto Ali G , forse per farmi prolungare di un altro giorno.


3/1/2011 Cambio di programma: mi ha svegliato alle otto, uova strapazzate, le guide mi hanno accompagnato in scooter fino alla stazione dei bus, poi pulmino fino a Medan. Eravamo in 22 su un pulmino con dieci posti a sedere. Per 75 km, con tutte le fermate possibili. Ho deciso di andare a Lake Toba, non sono solo , Layla ha insistito per venire con me. Quando siamo arrivati, abbiamo cercato un ATM per ritirare un po’ di soldi visto che sull’isola non ci sarebbero stati. Mentre attraversavo la strada il mio zaino è diventato improvvisamente molto pesante e non capivo come mai. Quando mi sono girato c’era Layla aggrappata , mi ha detto che è shortsight, cioè non vede un cacchio. Ecco perché mi è venuta a svegliare ed ha insistito per venire con me, perché devo farle da cane guida. Altro tuk tuk fino ad un’altra stazione , poi abbiamo preso un public bus, senza aria condizionata , la gente fumava come se niente fosse . Eravamo nell’ultima fila e dietro di noi , sopra i bagagli c’erano quattro bambini con la tosse, il bus era naturalmente pieno. Non mi fa più alcun effetto viaggiare così , anche se sono state sei ore, la cosa più dura è che non avevo pranzato. L’ultimo tratto di 35 minuti l’abbiamo fatto in traghetto, dove hanno fatto per tutto il viaggio Karaoke trip al massimo volume. Siamo arrivati alle nove passate abbiamo cenato e ci siamo dati appuntamento a domani. 4/1/2011 Mi sto chiedendo che cosa ci sono venuto a fare qua . Non c'è niente da fare e la gente , poca viene qua per rilassarsi. Da cosa ? Io non sono affatto stressato, ho seguito il consiglio di Cory , il canadese incontrato a Bukit Lawang. Cercherò di familiarizzare con i locals. Ho familiarizzato con i locals è bastata una tazza di te, mi hanno raccontato la storia dei loro villaggi , dei loro re , dei loro prigionieri, che dopo averli squartati vivi e conditi con sale e limone aspettavano che perdessero i sensi dopo aver urlato per il dolore , poi li portavano in un'altra stanza gli tagliavano la testa e tutto il villaggio ne mangiava un pezzo . Il cuore e i polmoni erano per il re , buongustaio. Gli strupratori e gli assassini erano destinati a questa fine.
5/1/2011 Sono tornato a Medan e sto cercando di fare il visto per l'Australia , domattina partirò credo di andare a Dempasar, ci sono onde da surfare .

12 commenti:

Unknown ha detto...

Finalmente ti sei fatto una foto decente...sull'albero ti vedo proprio a tua agio...auguri cheetah!

chicco ha detto...

hai visto che spaccata Agato? a proposito sto aspettando ancora le foto del Brasile

Unknown ha detto...

Hey Chicco...

We are missing you too! How is it in Indonesia? Where are you exactly?

What are your plans? We wanted to go to eat somewhere, but today is up to you! :D

take care! see you in australia!

ciao

Unknown ha detto...

e con questo hai toccato il fondo il31 a festeggiare il capodanno tu tarzan cita e altre 4 scimmie......jane e scappata con un venditore di banane............bella situazione......mi raccomando evita foto quando sarete ubriachi vedere un trenino di tutti voi non e il max
ps nella foresta il 31 a parte te e le scimmie e impossibile trovare turiste

gae ha detto...

buon anno lazzaretti da me e rosy

Unknown ha detto...

...divertiti nella giungla! stanotte probabilmente ti sbronzerai con il "vino di riso" e dall'effetto potresti vedere cose strane! happy new year.

Unknown ha detto...

ora che hai la guida che si chiama Ali G hai vinto!

Unknown ha detto...

oggi ti ho inviato degli mms con le foto del tuo bar. abbiamo mangiato (bene)ed è pieno e Loredana ti saluta tanto.
Dovevi vedere che grigiore c'era oggi ad Avigliana! stai meglio dove stai!
ciao un abrazo.

chicco ha detto...

hi Barry and Jerome I'm Medan right now leaving tomorrow for bali to surf . I found a ticket for Darwing very cheap so I think to get in aussy very soon I'll keep in touch. take care of u two.
gab poi ti racconto il capodanno non ti preoccupare però fosse stato per me sarei stato al villaggio.Roby Avigliana è triste senza me . tu sai cosa si fa nella jungla . immaginatelo in new year eve. vi abbraccio tutti . la pioggia mi ha rotto le palle vado a surfare vicino a bali finchè non mi fanno il visto per l'australia

Unknown ha detto...

E cazzo..era ora che andassi a surfare :D

Unknown ha detto...

Ottima scelta! Peccato che non riesci a passare da Jogjakarta per ammirare BOROBUDUR, è proprio vicino a Bali. già che ci sei...
Ti lascio il numero di tel del ns. amico MARIO BARI di (Bali)....lui è un ns. carissimo amico e ti farà un'ottimo prezzo per stare in paradiso da lui nella cittadina di SANUR. Tel Mario +628179755925.
PS: Il visto per l'Astralia lo devi fare su Internet senza doverti recare al consolato.
Ti daremo molte info su Bali.
Mario ti affitta anche il motorino per 2.5 usd al gg.
ciao da noi.
Avigliana è triste senza di te ma tutti ti pensano e siamo li con te!
Ciao

chicco ha detto...

ciao roby grazie per i consigli sono a Jakerta adesso arriverò stanotte a Bali quindi domani cercherò una sistemazione degna per poter passare un po' di giorni qua al mare dal tuo amico mario mi hanno accettato il visto per l'australia , ho preso tanta acqua ieri a medan stamattina era tutta allagata . ti abbraccio e dimmi cosa posso fare di bello