Visualizzazioni totali

mercoledì 15 dicembre 2010

CAMBODIA SIEM REAP


16/12/2010 ore 11.30 Siamo arrivati a Siem Reap questa mattina alle cinque , dopo 7 ore di bus , naturalmente con i soliti problemi legati all'overbooking, ma almeno questa volta non ci hanno toccato da vicino, avevamo tutti e tre il nostro posto. Abbiamo cercato una stanza che rispettasse i nostri standard : no aria condizionata, no acqua calda , tre letti e free wifi. L'abbiamo trovata a soli 8 dollari, questa è una città turistica e non potevamo trovare di meglio.

Non posso dire che questo è il posto migliore che abbia visto fino adesso, perchè non ne sono sicuro, ma è certo uno dei migliori, puoi mangiare come un bufalo per due dollari , puoi dormire per tre, puoi farti mangiucchiare i piedi dai pesci per tutto il tempo che vuoi per tre dollari e ti offrono anche una birra.

Siamo rimasti per tre ore con i piedi a mollo , ci siamo fatti pulire le orecchie con le candele, massaggiare il collo, le spalle, la schiena per tre dollari e per quanto riguarda le persone: sono tutti adorabili, gentili sempre con uno splendido sorriso e se non compri niente chi se ne frega l'importante è che gli sorridi anche tu, così conquistano la tua amicizia e tu la loro.

17/12/2010 Oggi è stata una giornata molto impegnativa. Sveglia alle sette , doccia , solita colazione con uova e baguette e siamo partiti con il tuk tuk di Batman alla volta di Angkor Un grosso sito archeologico che contiene molti tempi.Molti di questi tempi sono immersi nella natura , nel vero senso della parola, le radici degli alberi sostengono le mura , molte di queste sono crollate dall'erosione del tempo e naturalmente da quel filantropo di Pol Pot , per fortuna molti paesi come la Francia e la Germania , hanno e continuano a dare molti contributi per restaurare queste opere d'arte Italia non pervenuta è troppo occupata a fare fantapolitica..

Abbiamo camminato molto per vederli tutti , di solito i tour lo organizzano per tre giorni. Noi, come al solito volevamo stare fuori dalle righe e fino all'ultimo ci siamo riusciti.

L'ultimo tempio chiamato Phmon Pakpeng è famoso per il tramonto , forse troppo famoso perchè c'era un sacco di gente quando siamo arrivati , ma lo spettacolo era comunque molto bello. Questa sera sono talmente stanco che dopo una cena abbondante sulla strada, sono tornato in guesthouse. Guarderemo un film , o almeno cercherò di non addormentarmi subito . Non so ancora cosa farò domani , ma la mia voglia di conoscere posti nuovi e d'incontrare nuovi amici è sempre più forte, quindi penso che comincerò ad andare a sud . Vi abbraccio mamma e papà che non riesco a sentire perchè qua è più facile trovare una connessione ad internet che un telefono. Vi abbraccio amici miei che quando mi scrivete mi fate sempre morire dal ridere, mi mancate tutti.
Approfitto di questo spazio per salutare un vecchio amico: ciao Benji sarai sempre con noi.

4 commenti:

Unknown ha detto...

ecco Chicchi..era da 1 ora che riuscivo a non piangere e mi hai fatto commuovere di nuovo ;-)
Benji è stato un grande....e sicuramente ognuno di noi si porterà un pezzetto di lui dentro....(io tutto intero!)

Unknown ha detto...

ho mio dio lo fai a pezzi.........ok io la coda.............
sdrammatizzato un pò?

Marco ha detto...

Oltre a Benji é motro anche pierino (bianco con San Simone)
Sei andato via e schiattano tutti

Unknown ha detto...

1 strizzatina di palle a questo punto ci sta proprio bene...........adesso ho capito non 6 partito per visitare nuovi paesi ma solo per provare le loro diverse cucine......ti ammiro e un lavoro duro ma qualcuno lo deve pur fare....mi hanno avvisato che ti cacciano ogni volta non perche ti scade il visto ma perche finisci le loro scorte alimentari..a questo proposito eviterei l'Africa.....
Bella la nuova foto del profilo sembri ancora più basso.....ancora meglio di quella dove rimani incastrato nei cunicoli dei vietcong..hanno dovuto squartare la montagna per liberarti vero