Visualizzazioni totali

sabato 29 gennaio 2011

AUSTRALIA TASMANIA



26/10/2011 Ho conosciuto una ragazza due giorni fa a Melbourne è italiana di Udine, è una viaggiatrice come me , quindi non ha una meta prestabilita; Allora abbiamo deciso di partire insieme , sveglia quando ci pare , ok lei era già sveglia , io ho dovuto festeggiare la partenza con i miei amici francesi , che se non trovano lavoro mi raggiungeranno al più presto in Tasmania, quindi ho fatto un po’ più di fatica a svegliarmi.
Siamo andati in aeroporto abbiamo comprato due biglietti per Hobart in Tasmania e siamo partiti . L’aria è un po’ frizzantina c’è bisogno della maglia, ma la città è molto bella e pulita.
27/1/2011 Siamo due criminali. Questa mattina ci siamo svegliati , io ed Elisa, dopo la colazione siamo andati alla fermata del bus per recarci a nord. Sfortunatamente oggi non ci sono bus che vanno a nord, così stanchi di camminare , decidiamo di noleggiare una macchina. Il ragazzo mi ha chiesto la patente e la data di scadenza . La mia patente è scaduta a maggio del 2010.
Australia Tasmania .
Non me ne sono accorto , gli ho detto che quella era la data del rinnovo, ci ha consegnato le chiavi della macchina, così adesso siamo diretti a nord con una macchina a noleggio e senza una patente valida , il mio coopilota l’ha lasciata a casa. Tre giorni di panico per le strade della Tasmania. Il paesaggio è stupendo, le spiagge sono bianche e il mare è molto limpido . Questa sera alle nove andiamo a vedere i pinguini.
Ore 11,00 abbiamo visto i pinguini , certo si sono fatti un po’ desiderare, sono arrivati poco prima delle dieci , erano solo in due e faceva anche un po’ freddo. Domani si riparte andiamo a Coles Bay ci sono le spiagge più belle del mondo.
28/1/2011 Abbiamo raccolto due autostoppisti e siamo partiti per Coles Bay. La giornata è stata molto piacevole: abbiamo fatto tracking per quasi dieci chilometri, passeggiato su spiagge bianche e abbiamo mangiato quasi un kilo di patate al forno .
Purtroppo l’acqua è troppo fredda per me quindi niente bagno.
29/01/2011 Altra giornata di viaggio , fino a Bay of fire , just chillout , poi di nuovo in viaggio fino a Devonport. Non abbiamo trovato due letti da nessuna parte siamo al MCDONALD scrocchiamo la connessione e il bagno , ci aspetta una lunga notte.
30/1/2011 Abbiamo dormito in auto , pensavo molto peggio, siamo andati all'aeroporto per cercare un volo per Sydney , ma non l'abbiamo trovato . Così abbiamo deciso di andare a Launcestone, é una bellisima città dove ci sono più chiese che abitanti, forse è per questo che sono tutti così ospitali . Batman Farkwall Inn hostel dove io ed Elisa ci siamo mangiati quasi un kilo di penne Barilla, abbiamo visto Djokovic battere Murraj. 31/1/2011 Ci siamo fatti un giro per la città ed abbiamo aspettato , alle 8 pm voliamo a Sydney.

6 commenti:

nova ha detto...

Wow Chicco! The adventure continues. We miss you here! It has been snowing since this morning, probably 40 or 50 cm. Cold, but not too cold, Marco, Black and I went for a long walk and played in the snow.
The water in Tasmania may be cold, but it looks beautiful. I hope you guys found a place to sleep last night, if not, at least you had a car to sleep in??
Tantissimi baci ti vogliamo molto bene

chicco ha detto...

Ciao tesoro I'm happy to hear about u. you're right, we slept in the car in a park facing the beach and it was enjoyable. tonight we're leaving Taz , direction Sydney. I miss you so much guys I hug you three and love you three.

Unknown ha detto...

ma ti 6 fatto fare la foto da 1 prospettiva sbagliata oppure e veramente più alta di te..........bella topolina......allucinante che devi andare fino in tasmania per conoscere 1 di Udine........però mi ripeto bella topolina............non capisco però come abbia sopportato la tua guida in tasmania poi non si guida a destra....ecco perche non hai fatto danni.....volevo adeguarmi a te e celine e scrivervi tutto in inglese ma avevo problemi con la traduzione della parola topolina quindi ho preferito l'italiano
Mi viene un dubbio per caso Elisa legge il tuo blog

Anonimo ha detto...

...peccato, mi piaceva la tazmania... e chissà come si chiamano i suoi abitanti... talizmani forse?
...E io quando ci vado? ...Mi piaceva anche Elisa, ma forse la rincontriamo o sta ancora un po' con noi... PS: sono pensieri in ordine sparso, un po' da riordinare ma genuini

Francesca ha detto...

Ciao Chicchino... ti scrivo solo x farti un saluto e x dirti che ti seguiamo sempre!!! Anche sommersi dalla neve!
Buona continuazione... Fra&Rebe!

chicco ha detto...

ciao francesca e rebecca mi mancate , vi abbraccio