Visualizzazioni totali

lunedì 1 novembre 2010

KUALA LUMPUR AND MALEKA

6/11/2010
ore 11.30 a.m. Sono bloccato a Pinang, non posso ne scendere ne salire e ho perso il ferry per Langkawi era alle 7,45 , c'è ne solo uno . Passerò un'altra notte alla western & oriental cafe guest house. Ancora non so se le strade saranno asciutte domani quindi , devo cercare di andare a Langkawi e trovare una strada alternativa . Il titolare è un vecchietto cinese, dice di essere passato da Avigliana nel '73 per andare in Francia.
ore 7.00 p.m. Sono andato a cenare in un posto dove sono sicuro nessuno di voi ci metterebbe mai piede, ma oramai ci sono abituato , non mi fa alcun effetto ; un garage con tre fuochi da campeggio sulla strada e i tavolini all'interno, praticamente tre ristoranti in uno con gli stessi tavolini, penso non sia mai stato lavato. Il segreto è: non guardarli cucinare. Tutto bene fino a quando una pantegana enorme , sembrava une cane di taglia piccola col culo spelacchiato, ha attraversato tutto il garage, passandoci in mezzo alle gambe e si è infilata sotto il banco della mia cuoca passandole sopra i piedi, lei non ha fatto una piega, quando me ne sono andato , naturalmente dopo aver mangiato i miei noodels da 4 ringits, il topo era ancora sotto il banco che triturava tutto ciò che cadeva in terra. Ho trovato il bus per andare a Bangkok, dura solo 22 ore l'ho preso , l'idea di tornare a Langkawi mi stuzzicava , ma quella di arrivare in Vietnam il più presto possibile , forse fra una settimana , mi stuzzica ancora di più. Adesso vado al reagge bar a fare due chiacchere, qualcuno troverò , si trova sempre qualcuno che vuole scambiare due chiacchere con te in questo posto.
4/11/2010
Sono entrato da Mr and Mrs Jones cafe qui a Maleka stava piovendo forte allora ne ho approfittato per bere una birra. Ha cominciato a piovere forte , il locale è praticamente vuoto c'è una coppia lui messicano lei venezuelana, un inglese con una iguana gigantesca sulla spalla , secondo me se la limona pure.
Mukesh è partito per Singapur sua sorella vive laggiù, io invece partirò domattina sperando non piova. Sono ancora indeciso sulla strada da fare perchè molte sono state chiuse per via delle innondazioni e rischio di dovermi fermare per qualche giorno quind vorrei fermarmi dove c'è il mare, comunque sono certo della destinazione finale: Laos , Vietnam e Cambogia. Lavia più semplice è tornare in tailandia e proseguire verso nord fino a Chang Mai e poi Ko Chang, dove aspetterò un paio di giorni il visto per il Vietnam. Nella mia dormroom a fianco al mio letto è arrivata una olandese bellissima , adesso siamo in quattro , con i ventilatori al massimo tutta la notte .
Ecco alcune immagini della cittadina , un po' portoghese, un po' olandese, un po' cinese, un po' indiana, poco malaysiana, sarà per questo che sono tutti così gentili . Anche qua come in tutta la Malaysia stanno costruendo molto, sicuramente sarà molto diversa fra qualche anno . Guardate che tuk tuk , hanno tutti l'impianto stereo a tutto volume, immaginateveli tutti in fila che caos.


















3/11/2010 Ciao amici miei sono arrivato a Maleka , non so ancora se si scrive così , città bellissima credo, devo ancora scoprirla, ma ho prenotato la guesthouse per due giorni. Che meraviglia sono arrivato nella dormroon con una piacevolissima sorpresa , la mia compagna di stanza era molto simpatica , il problema è che il bagno è troppo vicino al posto dove dormiano. Devo per forza entrare e fare il mio dovere , non posso resistere . Dopo un po di rumore da parte mia , sento che lei accende un rasoio , che gioia (ho pensato) usa il silkepil per togliermi dall'imbarazzo , per non sentire i rumori che stavo facendo. NO , non era lei, quando sono uscito lei stava leggendo un libro, non m'importa , adesso sa di cosa sono capace. Vi abbraccio, adesso aspettiamo la partita real madrid vs milan , ma non siamo sicuri sia adesso.




















2/11/2010
Buon compleanno papà ti voglio bene, I miss you and mom. Sono ancora a KL oggi giornata da vero turista: siamo andati alle Petronas tower, ok ci hanno rimbalzato, alle 11 del mattino avevano già esaurito le prenotazioni per tutto il giorno , abbiamo comperato il biglietto per domattina, speriamo sia la volta buona. Allora dopo aver mangiato in una tipica bancarella cinese ci siamo diretti alle bata caves, sono delle grotte naturali dove la comunità indù ha fatto dei templi , secondo me sono d'obbligo da fare , per la vista eccezionale, dopo quella lunga scalinata e per le immense stalattiti che si trovano all'interno , ma occhio al portafogli perchè è pieno di scimmie dispettose all'interno. La serata è stata molto piacevole con le nostre tre amiche due inglesi e una tedesca. Cena in un'altro chiosco cinese , poi abbiamo comprato un po' di lattine di birre e ci siamo seduti sul marciapiede di fronte al 7 eleven . Siamo stati molto tempo a raccontarci storie di viaggi e di come sarà la vita al ritorno perchè per loro il viaggio finisce domani dopo parecchi mesi, ma stanno già pensando di ripartire dopo natale. aAl nostro ritorno alla guesthouse la maggiorparte delle persone era sveglia allora altra birra, altre storie , abbiamo anche due scampati allo tzunami, ed altri amici da cui attingere consigli utili per viaggiare.
Adesso vi auguro la buona notte , se riesco domani vado a Malacca , vi terrò aggiornati



















1/11/2010
Eccomi a K L , siamo arrivati ieri dopo 5 ore di bus , abbiamo trovato una guesthouse molto carina a Chinatown. questa mattina quando mi sono svegliato ho dovuto fare la coda per la doccia , ma non mi è dispiaciuto perchè c'erano solo ragazze con l'asciugamano addosso in fila . ci sono dieci stanze , un solo bagno ed una sola doccia. Ho subito fatto amicizia con una ragazza francese Ana e la sua amica australiana sono in viaggio da più di un anno e non hanno intenzione di tornare indietro.
Ieri sera invece abbiamo trascorso la serata con du ragazze inglesi ed una tedesca è stata molto piacevole e ci siamo dati appuntamento alle sette di stasera per replicare.
Oggi abbiamo visitato un pò la città, planetarium , orto botanico , la vecchia stazione, poi volevamo entrare nella moschea più grande dell'Asia , ma ci hanno rimbalzato , un bianco cristiano e un indù di colore non sono accettati durante la preghiera , ma ci riproveremo domani , dopo aver visitato le torri .

9 commenti:

Marco ha detto...

Non ci credo che erano tutte donne piuttosto penso a uomini di colore che ti hanno preso s fatto divertire un casino!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non è che tutti gli uomini erano dietro senza asciugamani...

Anonimo ha detto...

A parte le stupidate...sono felice che ti stia muovendo con disinvoltura tra le pieghe del Mondo..Vedi di non perdere la strada....ciau

chicco ha detto...

oK Ho avuto la conferma :la francesina e l'australiana preferiscono stare fra di loro, hanno cominciato a baciarsi mentre guardavamo un film, speravo mi invitassero , ma sono andato in camera. ma non mi dispero perche' la serata e' stata molto piacevole insieme alle due inglesi ed alla tedesca.il ragazzo ha avuto una disdetta quindi stiamo in questa guest house ancora due notti. vi abbraccio.

Unknown ha detto...

Ciao Chicchi...che belle foto che pubblichi....volevo solo farti un salutino e farti sapere che ti leggo sempre!

nova ha detto...

Ciao Chicco! Cosa mangi a questi kiosk cinesi? Sono molto gelosa, dovrai portare qualche ricetta a casa quando torni!

chicco ha detto...

mangio noodel with catfish and shrimps
per quattro ringitt neanche 1 euro
ma ogni tanto mi sogno una bella bistecca, ti abbraccio.

Unknown ha detto...

ok va bene tu pensavi di essere in un dormitorio pieno di donne.......ma non ho capito la ragazza con il rasoio si stava facendo la barba ....strana la malesia penso che non ci andro mai

chicco ha detto...

Gab , ma tu non sai proprio nulla delle donne ! Quando non sai chiedi prima a tua sorella che ti può aiutare. Pensavo si stesse radendo le gambe , invece non era lei , quel rumore di rasoio veniva da fuori.