Visualizzazioni totali

venerdì 12 novembre 2010

ROLLING ON A RIVER

11/11/2010
Questa mattina ho passato il confine : sono in Laos, al momento mi trovo ancora sul fiume Mekong, sto navigando su una slowboat.Sono partito a mezzogiorno, c'è chi dice 7 ore, alcuni dicono 9 ore di navigazione. qui intorno c'è solo foresta, ogni tanto qualche casupola ad indicare che li c'è un villaggio, non ci sono cavi elettrici e il bagno comune sembra il fiume.

Ci sono parecchie persone su questa barca, anche una dozzina di inglesi che continuano a bere birra.
Ho conosciuto una coppia di francesi, lei è molto carina, anche una vecchietta è venuta ad interrogarmi sul mio viaggio, cerca consigli da tutti quanti . Avrà ottantacinque anni e viaggia da sola. Tutto ciò che le dicono lo annota in un block notes.
Ho incontrato Stephanie nella hall della guesthouse a Packbeng.
Mi ha invitato a cenare con loro dopo aver preso una doccia. Il ragazzo che è con lei è suo fratello si chiama Jeremy ed è veramente una brava persona. Abbiamo bevuto una birra e poi siamo andati a cena , proprio di fronte alla guesthouse , dove abbiamo incontrato un'altra coppia che era con noi sul battello : William e Esther from Holland, supersimpatici anche loro. E' stata veramente una serata piacevole con loro.

Quando sono tornato in camera ho dimenticato la chiave appesa fuori dalla porta , un tizzio è entrato e mi ha chiesto se era tutto a posto, non lo so forse era venuto per derubarmi , ma nessuno ha toccato niente e lui è stato comunque cortese.

12/11/2010
Ho prosegiuto il viaggio fino a Luangphabang ,

in compagnia dei francesi e degli olandesi , non so di preciso quante ore ci abbiamo messo, forse dieci di slowboat. Il paesaggio è spettacolare , sei immerso nella foresta.
Ma dopo tutte queste ore in barca nonvedi l'ora di andartene in una guesthouse , domani giornata di tutto riposo , ossia visita della città e niente di veramente impegnativo.








3 commenti:

Unknown ha detto...

Laos.... i nostri clienti dicono che in Laos ci sia poco e nulla.....facci sapere...

Unknown ha detto...

chicco... laos?? ma sei sicuro che ti avventuri in un paese del genere?? non farti rapire!!:-) io se fossi in te mi farei un bel madagascar... spero vada tutto bene!! ci si vede presto!! quando torni, giuro che veniamo ad Avigliana a trovarti.. siamo già d'accordo io e la Luciana! Buon viaggio fratellino

chicco ha detto...

Miei cari amici vicini e lontani, il Laos è ancora tutto da scoprire .Ho passato due giorni a fare il bagno nelle cascate,l'acqua è un pò fresca , ma mi sono divertito molto , non riesco ada aggiornare il blog perchè la connessione è lentissima.Sono in compagnia di Stephanie e suo fratello Geremy e domani ci spostiamo a Vang Vien . adesso andate su youtube e cercate :Vang Vieng tubing, poi ne riparliamo , se ne vale la pena o no.per il momento vi saluto e vi abbraccio.