Visualizzazioni totali

domenica 21 novembre 2010

KAT BA ISLAND, HUE, CHINA BEACH

29/11/2010Sono arrivato a Nhha Trang sono le sei del mattino , piove e sto aspettando di fare il checkin in guesthouse. Il viaggio è stato orribile , c'erano tre file di letti , ma loro hanno pensato bene di aggiungere un'altra fila , così eravamo un po' stretti . A metà strada il ragazzo che era al mio fianco ha pensato bene di andarsene , così ho preso il suo posto , il secondo autista mi ha sgridato perchè voleva andarci lui , ma non mi sono mosso gli ho solo detto che avevo pagato per quel viaggio.
24/11/2010
Siamo arrivati a Hue verso le 8,30 del mattino, Jermome e Berry , due tedeschi si sono uniti a noi così adesso siamo in cinque. Abbiamo trovato un hotel per 3 dollari a testa .
Gina , Dominik ed io abbiamo preso una tripla , dopo una doccia , abbiamo noleggiato cinque biciclette e sfidando il traffico cittadino , abbiamo visitato la città , in realtà non c'è molto da vedere . Abbiamo deciso di ripartire alla volta di Hoi An , tre ore di bus ed eccoci in questa piccola cittadina di mare a cinque chilometri dal mare, dove sono famosi per il cibo e per le sartorie , ed effettivamente è così ho mangiato sei piatti delle loro specialità, sono molto buoni , solo che le porzioni erano un pò ridotte. Tre ore ad Hoi An sono sufficienti, così dopo due Kilometri a piedi, con lo zaino abbiamo raggiunto la stazione dei pulman locali , un'ora di viaggio insieme a polli e galline , siamo scesi e non abbiamo trovato nulla , solo delle montagne di marmo siamo entrati nel paesino e tutti lavoravano il marmo, dopo altri due kilometri , sempre con gli zaini , abbiamo raggiunto una piccola guesthouse, il suo nome e Hoa's place, ci siamo fermati per bere una birra , subito ci hanno accolto con modi molto familiari, Gina voleva cambiare , voleva un bungalow sulla spiaggia, le ho detto che poteva cercare altro intanto io l'avrei aspettata . Dopo dieci minuti è tornata dicendo che non c'era niente, ed è stato meglio così, questo posto è incredibile e i suoi gestori Hoa e sua moglie sono ultragentili. sono a 100 metri dalla spiaggia , ci sono onde per surfare, gli altri ospiti della guesthouse , sembrano essersi persi come noi, sono capitati lì per caso. Ceniamo tutti insieme , il family dinner, eccezionale , abbondante , giochiamo a carte shithead, a bagamon, ci raccontiamo la nostra vita fino alle tre del mattino , in totale saremo venti ospiti . Hoa fa firmare un suo libro agli ospiti, dove tutti gli lasciano delle dediche positive, chi decide di fermarsi qua per un giorno , ne resta almeno tre.


15/11/2010
Partenza ore 8.00 io Stephanie e Jeremie siamo partiti da Luang Prabang eravamo gli unici occidentali su l bus.Siamo arrivati alla prima guesthouse molto ecnomica e per la prima volta avevo l'acqua calda.
16/11/2010
Abbiamo fatto il tubing :un'esperienza davvero incredibile tutto il giorno in acqua , poi ci hanno
detto che il mese scorso ci sono stati quattro morti.la serata e' stata eccezionale io e Stephanie da soli perche' Jeremie era un po' ubriaco , ci siamo dati appuntamento in Cambodia. Il giorno dopo eravamo talmente esausti che abbiamo guardato Friends tutto il giorno sdraiati nel bar.
18/11/2010 ore 13 colazione siaomo partiti per Ventiane, quattro ore sul bus locale, le strade sono oscene e il conducente guida peggio di me , chi conosce la mia guida sa cosa voglio dire.
Appena siamo arrivati ho dovuto a malinquore salutare Stephand Jeremie , mi hanno subito caricato su un tuk tukper portarmi in un'altra stazione.
Lo sleeper bus era overbooking cosi'sono finito in un locale e mi hanno dato indietro i soldi.Siamo partiti alle otto, ho viaggiato con tre ragazze irish, molto simpatiche , una coppia di tedeschi e due inglesi,Si e' riempito perfino il corridoio, sosota con riso e pollo, abbiamo forato in mezzo alla giungla e all'una di notte siamo arrivati alla dogano . La dogana riapre alle 6 delmattino cosi' abbiamo dormito sul bus.
Alle 6,30 siamo ripartitiabbiamo passato la dogana faceva molto freddo ero partito leggero.Alle 8 di sera siamo arrivati ad Hanoi sono in compagnia di Gina Dominique i due tedeschi , lei e' paurosa talmente e' bella , e due ragazze inglesi . Abbiamo prenotato per Halong Bay 40 us dollars.
20/11/2010Sveglia alle sette doccia colazione e via sul minibus per 4 ore con i bagagli addosso.Siamo saliti sulla party boat, ma io non avevo il letto, overbooking.eravamo in cinque e volevamo stare insieme.Abbiamo barattato il mio letto con cinque birre.La coppia di tedeschi si sono affrti di divifdere il loro letto con me.Abbiamo fatto festa sulla barca eravamo molto feliciverso le quattro sono andato sdul ponte ho preso il mio pareo volevo dormire C'era un gruppo di Cambogiani che faceva festa separatamente.Dopo 5 minuti e' arrivato Dominique , aveva litigato con Ginaed era molto arrabbiato ho cercato di farlo ragionare , ma sapete copme vanno queste cose?Dopo mezz'ora sono andato in camera perche' avevo freddo , ma lui non e' voluto venire , mi sento come Di Caprio in the Beach.Ho cercato di dormire , ma e' veramente molto difficile con una cosi' a fianco. Alle 6,30 si sono accesi i motori cosi' ci siamo alzati per la colazione. Speravo di non avere il letto neanche questa notte , ma non e' cosi' dorimro con Martin un ragazzo olandese nella foto , ma l'hotel non e' male. Abbiamo deciso di viaggiare insieme per tutto il Vietnam, io Gina e Dominique , spero litighino ancora. Vi terro' aggiornati .Adesso vi abbraccio .Scusate gli errori ho molta fretta.
22/10/2010
Altra giornata di viaggio :sveglia alle sei e trenta, doccia colazione, poi di nuovo in barca , direzione Halong Bay. Finalmente un pranzo decente , poi quattro ore di minibus, fino ad Hanoi , siamo riusciti a prenotare tre posti sullo sleeperbus così siamo partiti per Hue, altre dodici ore di bus ,, ma questo devo dire che era molto pulito.

8 commenti:

Unknown ha detto...

ma io posso combattere con te......a parte il fatto che non si capisce dominique e un uomo....conosco un po di di signorine che si chiamano cosi.....e poi per 1 volta che ci sono donne fai 1 foto cristiana.......delle 3 si vede solo il cefalo in mezzo nelle altre sei tu e il branduardi del vietnam ....ho impari a fare le foto...tempo perso .oppure falle fare a branduardi...........spero che con l'inglese vai un pelino meglio meglio che con l'italiano non si capisce 1 cippa ............oppio immaginavo..........1 pregunta tuo padre non legge le mie cazz.......
ciao nano B...era un po che non te lo dicevo

Unknown ha detto...

Azz ragazzo mi stai facendo venire i brividi....brrrrrrrrrr!!!! Bene sono contentissimo dei posti che stai vedendo e degli amici che incontri! te lo avevo detto o no? ora che hai visto anche Halong Bay, sono certo che ti spingerai fino a Ho Chi Min City ex (SAIGON), come sai ci saranno un po di motorini in giro per le strade ma è davvero divertente. A Saigon vai nella zona di PHAN GU LAU (che in italiano ti viene bene FAN GU LO! digli così al taxista!!! la zona è ricca di hostels belli...laggiù ci sono i TUNNEL dei VIET CONG un'esperienza da non perdere. poi, poi c'è CAN THO E CHU DOC alle foci del MEKONG e da li potrai risalire il Mekong fino a PHNOM PENH in Cambogia. Non perdere di andare ad ANGKOR WAT SIAM REAP !!!! per nulla al MONDO! Ciao a presto e buon viaggio!

Unknown ha detto...

GABRI, mi fai ammazzare dalle risate! mandami via mail il tuo numero di telefono che vengo ad Avigliana e ci scassiamo di risate.
scrivi a rcavicchini@libero.it

guarda un po il tuo amico.....anche tu potevi essere li con lui.-----te lo dicevo io no??? ma tu, SANTO DOMINGO poco turista tanta PASSERA! ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Chicconauta..vedo che il tempo passa,di posti ne vedi in continuo...ma il lato accoppiamento...ancora rimane insoddisfatto...fidati..coltiva la tua anima...vedrai che ti resterà di più.Occhio a quello che scrivi qui sopra..se mai il marito della tua amica leggesse...non so come la prenderebbe...mi sa che rischieresti di finire in mare.
No saprai fare le foto agli amici ma i paesaggi che ci fai intravedere sono stupendi...raccogli un pò d'idee e portale con te quando tornerai.

Unknown ha detto...

ciao robi.....no no preferisco posti tranquilli avere la valigia in mano ogni giorno non fa per me.......e poi nei cunicoli dei vietcong non ci sarei passato comodamente....chicco occhio l'altezza non e un problema ma con la larghezza secondo me fai fatica a passare nelle gallerie...robi tra i paeselli ti 6 dimenticato phom pin...da visitare

chicco ha detto...

ciao miei cari , Gab secondo te fra Dominik e Gina qual'è la donna? Comunque è una rompicoglioni che fa paura , fossi in lui l'avrei già scaricata. lui mi fa un po' pena è un bravo ragazzo. Qua hanno interdetto facebook . così posso comunicare solo con il blog , ma la sua lentezza a volte mi fa passare la voglia , non so quando me ne andrò da qua penso ancora un paio di giorni, poi ho ci min city. Grazie Roby per i tuoi consigli sono sempre preziosi.Gab non riesco a perdere mezzo etto ed ho sempre fame , comunque i vietnam si mangia molto bene, Luca per quanto riguarda la mia vita privata , ne riparliamo in pvt. intanto vi abbraccio. p.s. se riuscite avvisate i miei genitori che io sto bene, qua non ci sono nemmeno i telefoni .

Unknown ha detto...

Ciao chicco,vai tranquillo ho chiamato io i tuoi......dimenticavo hanno detto di continuare tranquillamente il viaggio .......non sentono la tua mancanza non preoccuparti......e un po che non passo al bar ma mi hanno detto che tutti i clienti ,tutti i residenti del tuo palazzo, tutto il Piemonte più 3/4 d 'Italia stanno facendo 1 raccolta fondi stile terremotati dell' Abruzzo per continuare a tenerti lontano dall'Italia,arriva qualcosina anche da Santo Domingo con 1 raccomandazione ,l'importante che non passi da li...
Ma puoi litigare anche con il 2 autista,in un posto letto oramai non ci stai più

Unknown ha detto...

elvis l'hai trovato?