Visualizzazioni totali

sabato 23 ottobre 2010

koh Lipe






















23/10/2010
sveglia alle 8,30
un tuk tuk mi ha accompagnato alla fermata dei minibus che mi ha portato fino a Lahon al mercatino, uno con la motorbike mi ha offerto un passaggio fino a Pakbara, naturalmente ho pagato 60 bath, ma il problema era la mia valigia, quindi siamo partiti; lui , la mia valigia in mezzo ed io per una decina di chilometri. Tutto a posto mi ha portato da una ragazza gentilissima e molto carina che mi ha fatto il biglietto per il ferry boat, costa meno e si sentono meno le onde, anche se il viaggio dura piu' a lungo io non ho fretta.
Due ore di attesa dove la ragazza mi ha anche offerto un caffe' freddo, e' stata eramente squisita e poi sul ferry boat. Un'ora di attesa e poi le scuse perche' la barca era rotta , e che ci avrebbero portato con una speed boat, allora non c'e' problema.
Ero l'unico faran, poi c'era una famiglia di giapponesi, almeno quattro generazioni, molto allegri all'inizio, appena usciti dal porticciolo la barca ha avuto qualche problema al motore , quindi viaggiavamo a velocita' gondola, ma eravamo comunque tutti allegri, facevamo battute con i giapponesi. In mare aperto le onde erano gigantesche, all'inizio tutti ridevamo come se fosse uno scherzo, anche il decano dei giapponesi, ultracentenario, continuava a tenere la bocca aperta, pensavo ridesse , ma invece la sua era una smorfia di dolore. Dopo un'ora di viaggio la prima vittima, la ragazza al mio fianco ha vomitato giallo, sono scappato a poppa, perche' se no io ero il secondo e non volevo scatenare una reazione a catena.
Tre ore di tagada' ed ecco il paradiso, un ragazzo thay mi ha detto che mi avrebbe accompagnato , tanto io non sapevo dove andare.Ho trascinato la mia valigia sulla sabbia per 100 m. poi si e' messo a parlare con un vecchietto in motorbike, 500 bath a notte per questo bungalow? Accetto questo e' il paradiso e questa sera sono invitato alla festa di inizio stagione degli abitanti dell'isola.

4 commenti:

Francesca ha detto...

Che figata Chicchino... e che dire del bungalow sulla spiaggia??? Spettacolare!!! Un bacio Fra&Rebe

Unknown ha detto...

Chicco...ma uno zaino?

Unknown ha detto...

allora com'è la vita viaggiatore?
facendo un piccolo riassunto del tuo viaggio 6 passato dal contrabbando di gioielli al farti sputacchiare addosso e adesso un pelo e ti sgobbazzano..........però che culo che hai?
Ho paura a chiederti com'e andata la festa sulla spiaggia.......non e che visto che 6 il primo turista ti hanno infilzato come 1 spiedino e poi trenino tutti insieme
Non lo voglio sapere

chicco ha detto...

ciao francesca e rebe vi mando un grosso abbraccio.
ciao agato ce l'ho lo zaino con me ma e' piccolo
gabu la festa e' stata molto divertente mi hanno anche fatto ballare sul palco tutti in fila uomini , donne , bambini , canitutti insieme, non sono piu' l'unico turista cosi' domani parto per la Malaysia un forte abbraccio a tutti.
p.s. qua la sera e' un mortorio mi compro due birre e vado sulla mia veranda a contemplare il mare , che tra l'altro le ondine tutta la notte , fanno venire due marroni la