Visualizzazioni totali

giovedì 14 ottobre 2010

PUSHKAR



14/10/2010

Ultima notte a Pushkar

Si dice che il mondo abbia avuto origine a Pushkar, da questo lago, più di diecimila anni fa e che tutte le religioni siano nate qua , c'è un libro che s'intitola: Gesù è venuto in India.

Pushkar è un posto per quelli che si sono persi, vengono qua per staccare la spina , non so cosa cercano, cosa sperano di trovare, io non l'ho trovato, forse perché non so cosa cercare, o forse perché non importa dove sei , perché quello che cerchi è dentro di te. Si magari l'ambiente aiuta e la gente ti può indicare una strada , ma chi dice che sia quella giusta da prendere? Non esiste prete, guru, santone o Baba che può prenderla al posto tuo, quindi ho deciso di partire.

On the road again, Ho prenotato il biglietto del bus, partirò nel pomeriggio direzione Ajalmer e poi Delhi. Non so ancora cosa farò dopo , ma una mezza idea c'è l'avrei.

Questa mattina la mia amica Rudy from Luxemburg, durante la colazione, mi ha detto di andare a Risikes, a north di Delhi . Questa cittadina, a molti di voi non dirà niente , neanche a me fino ad oggi, ma è il posto dove andavano i Beatles, non a suonare, ma a meditare, poi non è tanto diversa da Pushkar, un po' più grande e con un po' più di turisti, anche se a noi viaggiatori non gustano i turisti, sembra quasi che ci diano fastidio. Non è vero a me piacciono molto, perché mi ricordano da dove vengo, chi sono, la mia famiglia, tutti i miei amici. Il mondo appartiene a tutti, non è solo dei viaggiatori, rispettiamolo e godiamone l'energia che ci offre. Abbiano discusso a fondo questa mattina.

Devo ricominciare a viaggiare, se no divento un sedentario, volevo partire in treno, ma era tutto prenotato, che strano. Allora ho optato per il solito bus sleeper, ma questa volta senza cuccetta , preferisco dormire da seduto su una sedia, che sdraiarmi su qualche stuoino lurido. Il mio viaggio continua, la mia sete di conoscenza del mondo non è appagata, voglio fare nuove amicizie, nuove esperienze, confrontarmi con persone diverse e naturalmente vi tengo aggiornati.

Un abbraccio da jeko-sparetime.









13/10/2010 pushkar

Manasdee

sono ancora a Pushkar ho prolungato ancora due giorni. Ho deciso di fermarmi più del previsto perchè mi piace molto l'aria che si respira è molto shanty, la gente è molto socievole , così potrò meditare e poi la camera costa solo 250 rupie al giorno.

Questa mattina mi sono alzato presto (alle 8.00), dopo la doccia sono andato al lago, ho meditato per una buona mezz'ora , poi sono andato a fare colazione, ho rivisto una ragazza brasiliana, abbiamo chiaccherato a lungo dell'India.

In questo paese non c'è molto da fare : meditare, pregare, andare negli internet center e stare seduto nei chioschi a bere il chai, questo è il modo migliore per conoscere persone . Domani (oggi per chi legge )farò il giro del lago , perchè mi hanno detto di farlo, non è molto grande, forse mezzo lago grande di Avigliana, il problema è che bisogna farlo scalzo i miei piedi non torneranno mai più puliti.

Oggi ho visto una mucca rosa con una quinta gamba sulla gobba (non volevo scriverlo se no poi cosa pensavate?) se la rivedo la fotografo . Per la cronaca qua non si bevono alcolici, non ne ho visti da nessuna parte , nessun ubriaco, qua si beve il chai, e persino i cani sono vegetariani, mangiano i pomodori, per strada incontri : mucche, cinghiali che tengono pulito il paese mangiando tutto ciò che gli capita, pappagalli, cammelli, cani , gatti, topi ed un sacco di scimmie, viviamo tutti in armonia, mi è appena caduto uno scarafaggio sul letto, l'ho fotografato e non lo ucciderò . Il trucco è lasciare la luce del bagno accesa così tutto ciò che si muove lo ritrovo domani mattina , spero .

Adesso vado a meditare, prima di prendere sonno vi abbraccio tutti.



9 commenti:

chicco ha detto...

tranquillo gae non ho dimenticato la squadra, siete sempre con me. gab sono sicuro che la tua libido si calmerebbe in questo posto.
bea non ti preoccupare io sto scrivendo in italiano e sto facendo un sacco di errori.jacopo tu sei agato per me.lory secondo me qua l'unico rischio e' essere investito da una mucca salutami tutti quanti.vediamo chi manca? fra un abbraccio forte a te , alla piccola rebe e a vitto. andrea il tuo mal di schiena ti passerebbe se prendessi un aereo fino a pushkar un abbraccio anche ai due sirotti

Unknown ha detto...

Chicchino sei appena partito, hai appena iniziato questo viaggio e mi sembri molto cambiato...è meglio della naja per te, tornerai molto diverso, molto + positivo...e ne avevi bisogno ;-)

Unknown ha detto...

Dai che forse sta volta diventi pure astemio! :D

Unknown ha detto...

nooo tutto ma non astemio!!!

lucy_key ha detto...

Ciao chicchino ho scoperto solo oggi che stai scrivendo questo diario virtuale del tuo viaggio...sono contenta di leggere che stai bene e il tuo viaggio continua con molta serenità..ti faccio i miei migiori auguri perchè il tuo percorso continui nel migliore dei modi con tante belle persone che ti aiutino a crescere,a confrontarti e a continuare...ti mando un bacio in attesa di leggere il prossimo capitolo...Bacio!

Unknown ha detto...

a parte il fatto che ho dovuto cercare su internet che azzo volesse dire libido............allora 6 via solo da 1 settimana e non ti alcolizzi più non ti intessi più di migne soprattutto non hai ancora azzannato la chiappa di 1 mucca vai in giro tutto il giorno a meditare e pregare hai un bozzo sulla fronte ti vesti di arancione e ti fai crescere la barba modello gesu cristo ...........c'e qualcosa che non va.......ti hanno già fatto il lavaggio del cervello.
vorrei tanto analizzare questo tea che ti cali in quantità industriali

chicco ha detto...

ciao Lucy ti mando un abbraccio a te e a claudio .

gloria ha detto...

chicco sei troppo un grande!!! da quel che stò leggendo stai vivendo una bella avventura, continua così!! fai sempre attenzione mi raccomando!!! tanti saluti da gloria e elisa ciaooooo!!!!!

Unknown ha detto...

Ecco.. ci sono anch'io a seguire il tuo viaggio! Tu mediti là ed io qua.. ma alla fine il viaggio è lo stesso e ti fa onore avere avuto il coraggio di iniziarlo al di là di tutto e tutti.
Namastè :-)
Barbara